Al Bano ha scoperto di essere malato. Confessione shock: parla il cantante

Il celebra cantante di Cellino soffre di una pesante malattia somatizzata legata allo stress, la sua confessione ne testimonia la sofferenza.

Loredana Lecciso e Albano Carrisi
Loredana Lecciso e Albano Carrisi (Screenshot Instagram)

Si tratta di uno dei cantanti più amati non solo per la sua inimitabile voce da tenore che cattura il cuore, ma anche per la sua storia famigliare da sempre al centro della cronaca mondana.

Da molti anni è il compagno fedele di Loredana Lecciso ma quarant’anni d’amore con Romina Power sono difficile da dimenticare per l’immaginario collettivo che li vorrebbe ancora insieme.

La scomparsa della figlia Ylenia nel 1994 ed il successivo divorzio dall’americana sono stati però deleteri per l’artista che ha avuto ripercussioni in termini di salute.

La malattia somatizzata sopraggiunta proprio in quel doloroso periodo della sua vita è una vera spina nel fianco che lui stesso ha raccontato in una recente intervista.

Al Bano ammette la malattia: “Mi sto curando da trent’anni”

L’intervista rilasciata al settimanale Nuovo ha messo in chiaro lo stato di salute del cantante che soffre di una rara malattia diventata ormai una piaga per lui e difficile da sconfiggere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Bano (@albano_official_)

Si tratta della psoriasi, malattia orticante della pelle che ha i suoi maggiori sfoghi durante forti periodi di stress. Al momento non esistono cure, ma solo rimedi palliativi, a cui anche Al Bano si è sottoposto negli anni all’ospedale San Raffaele di Milano.

Gli anni ’90 per me sono stati duri da sopportare. Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”, ha confessato.

Attualmente questa malattia colpisce in media tra lo 0.6 e il 4.8% della popolazione mondiale con picchi soprattutto tra gli adolescenti e gli over 60ennei.

LEGGI ANCHE –> Lutto nel mondo della musica, addio al celebre dj italiano | FOTO

LEGGI ANCHE –> Grande Fratello Vip, la grossa sorpresa dai “Prelemi” | FOTO

Il cantante oggi sta un po’ meglio, riesce a controllarla più facilmente, ma ammette senza riserbo:

Oggi anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi.

 

 

Impostazioni privacy