Alberto Matano, fuoco e fiamme con Lorella Cuccarini, è serrata: retroscena ad alta tensione

La disputa accesa tra Matano e la Cuccarini è ancora una ferita aperta per la nostra televisione pubblica. Come stanno i rapporti tra i due oggi?

Alberto Matano

Nell’ultimo anno abbiamo avuto modo di amare la conduzione sia di Lorella Cuccarini impegnata al fianco di Arisa come giudice ad “Amici”, sia quella di Matano che impavido ha guidato da solo “La Vita in Diretta”.

La scorsa edizione dello storico programma di Rai 1 li ha messi non poco alla berlina per uno scontro taciuto tra i due e cresciuto moltissimo nel dietro le quinte del programma. Lorella infatti aveva accusato il collega di averla allontanata dalla trasmissione a sua insaputa, dopo averla pugnalata alle spalle.

Lei in una mail di saluto indirizzata ai colleghi, ma poi resa pubblica dalla stampa, aveva spiegato come si era sentita e l’atteggiamento di sfida lanciatole dal collega. Ecco le sue parole.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano ai ferri corti?

Nella lettera pubblicata da Lorella non c’era alcun riferimento a Matano ma l’allusione era molto comprensibile proprio al suo ruolo come partner alla conduzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi.

Poi la lettera continua: “So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone. Ora la missione è compiuta e saluto il programma“.

Dopo la lunga denuncia di Lorella Cuccarini, Alberto Matano ha deciso di replicare e spiegare la sua versione dei fatti, sulla lite con la collega di “La Vita in Diretta”.

LEGGI ANCHE –> Emilio Fede, al peggio non c’è fine, prima la carrozzina poi il dramma: che strazio 

LEGGI ANCHE –> Unomattina Estate, brutta sorpresa per il conduttore. L’ha preso anche lui, ora che succede?

Il conduttore intervistato qualche tempo dopo da Repubblica aveva affermato che la showgirl si era inventata tutto solo per giustificare la sua fuoriuscita dal programma.

Ad oggi i due non hanno riallacciato i rapporti e non corre buon sangue secondo quanto hanno fatto trapelare amici comuni dei due volti della Rai.

Impostazioni privacy