Bugo VS Morgan. La battaglia è finita! La decisione del tribunale non lascia scampo

Morgan e Bugo hanno trovato un accordo, qual è la decisione presa dopo un anno di litigi e guerre? Ecco la scelta del tribunale. 

Bugo Morgan querelle richiesta stratosferica

Morgan e Bugo sono diventanti una delle coppie più divertenti degli ultimi anni. La loro storia a Sanremo 2020 è stato un preludio per un anno ricco di sorprese che hanno alterato la vita di ognuno.

La loro partecipazione al Festival della canzone italiana passerà alla storia e nessuno potrà mai dimenticarsi di quello che è successo sul palco dell’Ariston tra i due. Oggi però il verdetto finale, ecco chi ha vinto la causa in tribunale.

Morgan e Bugo: la decisione definitiva

Dopo un anno dall’episodio curioso avvenuto durante la loro esibizione a Sanremo 2020, giustizia è stata fatta e il giudice ha deciso come procedere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bugo (@b_u_g_o)

Tutto è iniziato quando Morgan nel corso della loro esibizione ha deciso improvvisamente di cambiare le parole del testo scelto insieme al collega e di accusare l’amico stesso di fatti inesistenti. Bugo, ascoltate quelle frasi, ha preso e se n’è andato. I due sono stati immediatamente squalificati.

Secondo il tribunale di Milano la deformazione del testo di Sincero  sia nel corso della serata del Festival, sia successivamente attraverso la diffusione su Instagram di esecuzioni dell’opera con il testo modificato da parte di Morgan, ha violato i diritti economici degli editori e i diritti morali dei coautori.

L’etichetta discografica di Bugo ha fatto sapere che

Il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso d’urgenza proposto nei confronti di Marco Castoldi in arte Morgan da Edizioni Curci e Tetoyoshi Music Italia quali editori e dagli autori dell’opera ‘Sincero’. Il Tribunale ha quindi ordinato a Morgan di rimuovere dalla sua pagina Instagram tali contenuti illeciti, gli ha ordinato di cessare future associazioni dell’opera ‘Sincero’ al testo modificato e deformato e ha disposto una penale a suo carico per ogni violazione di tali provvedimenti. 

LEGGI ANCHE>>>Federico Fashion Style è al settimo cielo. L’indiscrezione bomba che fa sognare ad occhi aperti

LEGGI ANCHE>>>Barbara D’Urso è terrorizzata, la vogliono uccidere: fan preoccupati

Una bella vittoria e rivincita per Bugo che quest’anno ha deciso di ripresentarsi al Festival con una sua canzone e da solista. Nonostante la classifica non l’abbia premiato, ha avuto sostegno da parte del pubblico italiano.

Impostazioni privacy