Chiara Ferragni scavalcata. Per la prima volta qualcuno le fa le scarpe: di chi si tratta

L’influencer più seguita d’Italia? Chiara Ferragni! E invece no…

Chiara Ferragni (screenshot instagram)

Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un sorpasso storico, eccezionale: Chiara Ferragni non è più l’influencer con più follower d’Italia.

Sembra strano discutere di “amici virtuali” come se si trattasse di un dato importante, per certi versi dirimente da un punto di vista sociale ed economico, ma così è.

In effetti, parlare di follower oggi equivale a parlare di produttività, di denaro o di successo e visibilità. Un settore, quello dell’influenzare le decisioni altrui, che ha avuto fino ad oggi in Chiara Ferragni un’ esponente eccezionale. Ma qualcosa è cambiato.

Chiara, ecco chi è il re

Già, perché c’è qualcun altro che ha saputo imporsi e scavalcare, seppure di poche migliaia di follower, la bionda milanese.

Si tratta di Khaby Lame, il giovane tiktoker piemontese salito alla ribalta per i video in cui ridicolizza le azioni “geniali”, ma decisamente contro-intuitive, di tanti altri tiktoker.

Khaby Lame (screenshot instagram)

Il ragazzo è nato a Chivasso ed ha 21 anni. Ha iniziato a fare video durante la pandemia ed all’inizio il suo successo è stato ragionevole ma non esagerato.

Poi, però, la sua mimica e la sua ironia quasi chapliniana hanno iniziato a piacere e coinvolgere sempre di più, ed il numero di follower è cresciuto esponenzialmente.

Ha raggiunto così i 75,3 milioni di follower su TikTok, che ne fanno il terzo tiktoker più seguito al mondo dopo due ballerine, Charli D’Amelio e Addison Rae.

VEDI ANCHE—> Dramma a Love Island, si suicidano in tre! Cosa c’è di preoccupante 

Sbarcato su Instagram, il successo si è ripetuto e lo ha portato ad avere 24 milioni di follower, qualche migliaio in più di Chiara Ferragni, ma la forbice potrebbe allargarsi ancora.

VEDI ANCHE—> Gianni Morandi ha un figlio famoso! La notizia inaspettata sul rapper 

Certo, i due personaggi non sono nemmeno lontanamente paragonabili, avendo bacini di riferimento completamente diversi. Ma da un punto di vista statistico l’aver scalfito il regno di Chiara è un risultato storico.

 

Impostazioni privacy