Romina, la curiosità: perché indossa solo tuniche? Il motivo

C’è una particolarità che riguarda la cantante. In molti hanno notato che Romina fa ricorso ad uno specifico capo di abbigliamento.

Romina continua ad essere sempre molto amata. Da decenni lei è entrata nell’immaginario collettivo, e non solo come cantante e come partner di Al Bano, con la quale è rimasta in buoni rapporti anche dopo la separazione.

Romina Power ed Al Bano
Romina Power ed Al Bano Foto dal web

È dal 1999 che i due non stanno più insieme. Lui ha trovato consolazione con Loredana Lecciso, con la quale però la stessa Romina è in perenne guerra. E proprio Al Bano ha confermato la cosa, auspicando che le due si riappacificassero.

Una cosa che, a quanto pare, non capiterà mai. Tantissimi ammiratori suoi e dell’ex marito ancora sperano di poterli rivedere insieme. Ma non capiterà. Perché La Lecciso, da circa 20 anni nella vita di Al Bano, è ormai una parte importante della vita del cantante.

La coppia si conobbe negli anni ’60, per sposarsi a luglio del 1970. Nel corso del tempo sono nati i figli Ylenia, Yari, Romina Junior e Cristel. Con la Lecciso invece convive dal 2001 e nei successivi due anni ha avuto da quest’ultima Jasmine e Bido.

Leggi anche –> Michele Merlo, il parroco si rifiuta di celebrare la messa: il motivo

Perché lei indossa sempre e solo delle tuniche larghe?

Di Romina sappiamo che, a quanto pare, continuerebbe a vivere a Cellino San Marco nella tenuta Carrisi. Anche questo, oltre alla stima reciproca che resterà per sempre, favorisce le esibizioni sul palco proprio con Al Bano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Ed in tanti hanno notato come lei indossi sempre delle tuniche larghe, nelle sue apparizioni pubbliche. La cosa non sarebbe da ricondurre a soli gusti estetici.

C’è infatti chi pensa che ciò sia un riferimento al buddhismo, religione professata da Romina Power. La tunica simboleggerebbe la leggerezza, un punto cardine di questa fede.

Leggi anche –> Al Bano ritira il regalo per la Power. “Questa la prendo io”, la reazione di lei

Leggi anche –> Enrico Brignano, l’amore lo ha abbandonato: cosa fa lei dopo la rottura?

Per altri invece sarebbe tutta una questione di praticità. Qualche anno fa lei dovette subire un intervento chirurgico in artroscopia. Di conseguenza utilizza solo tacchi bassi, che ben si sposano stilisticamente con le tuniche.

Fatto sta che la cantante sta benissimo in qualunque modo, ed un altro aspetto di eleganza è dato dalla montatura dei suoi occhiali, a forma di cuore. Eleganza ed anche semplicità, due tratti caratteristici dell’artista.

 

Impostazioni privacy