Omicidio domestico, trovato corpo anziana senza vita: al via le indagini

Una donna di 77 anni è stata trovata morta questa mattina in un’abitazione di Landriano, nel Pavese. La pista ha chiaro il colpevole.

Anziana
Anziana (Foto di Sabine van Erp da Pixabay)

La notizia è stata riportata poche ore fa dall’Ansa e ancora ben poco si conosce di questa nuova tragedia avvenuta alle porte di Pavia, più precisamente a Landriano.

Una donna di 77 anni è stata trovata morta questa mattina poco dopo le 5 dalla figlia che era andata a trovarla. Subito sono stati lanciati i soccorsi ma per la signora nulla da fare, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che segnalarne la morte.

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri che hanno fermato subito il nipote 26enne della donna che come ha spiegato la madre soffre di gravi problemi psichici.

Omicidio nel pavese, indagato il nipote 26enne

Il giovane 26enne è al momento in stato di fermo con l’accusa di omicidio ai danni della zia di 77 anni. La signora è stata trovata nella sua casa in via Cerca a Landriano poco dopo le 5 dalla figlia. Era accasciata a terra con evidenti lesioni alla testa.

Ambulanza

I Carabinieri accorsi immediatamente sul posto allertati anche dai medici del 118, stanno ora valutando la posizione del nipote della vittima che soffre di problemi psichici fin dalla nascita come confermato dalla figlia della vottima.

LEGGI ANCHE –> Trovato morto in casa, indagini in corso: ipotesi omicidio-suicidio

LEGGI ANCHE –> Meghan Markle, l’ultimo sgarbo ad Elisabetta: “L’ha fatto apposta”

Al momento non sono disponibili maggiori informazioni ma le forze dell’ordine stanno disponendo tutte le misure per risalire al momento dell’omicidio e capire come il giovane abbia potuto uccidere l’anziana. Il ragazzo sarà interrogato anche con l’aiuto degli psicologi che lo aiuteranno a far luce su quanto compiuto.

Forse già domani sul corpo della donna potrebbe essere svolta l’autopsia. La comunità è sotto choc per l’accaduto, in giornata sarà organizzata una veglia di preghiera per la defunta.

Impostazioni privacy