Whatsapp, foto profilo a rischio! Perché eliminarla

Sono sempre maggiori i pericoli per chi usa le app di messaggistica ed i social: vediamo insieme come limitare i rischi con la propria immagine profilo su Whatsapp.

WhatsApp account cancellato come evitarlo
(Photo Illustration by Justin Sullivan/Getty Images)

Si tratta di una piattaforma di messaggistica istantanea integrata per comunicare velocemente usata ogni giorno da milioni di persone nel nostro Paese.

Dopo il suo lancio preliminare nel 2009 ad opera di Jan Koum e da Brian Acton, Whatsapp negli anni ha avuto modo di migliorarsi enormemente concedendo nel tempo agli utenti sempre nuove funzionalità come quella di inviare messaggi di testo e vocali, immagini, fino alle videochiamate di gruppo.

L’applicazione consente agli utenti però anche un accorto sistema di sicurezza in caso di hackeraggio e abuso dei dati da parte di cybernauti della rete. I rischi maggiori non esistono solo con la propria rubrica dei contatti salvati oppure tramite i link in entrata, ma anche con l’immagine profilo. Vediamo di che si tratta.

Whatsapp, cosa si rischia con l’immagine del profilo

Il pericolo più grande per i possessori di Whatsapp è quello legato al furto della propria immagine del profilo da parte di hacker della rete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Si rischia che chiunque possa effettuare screenshot veloci della propria immagine profilo, grazie alla visione full screen delle immagini inserite, con il conseguente pericolo che queste possano essere usate per la creazione di profili fake.

LEGGI ANCHE –> Paola Di Benedetto, è finita con Fede. Lei si rifugia dalle amiche: “Qualche ferita”

LEGGI ANCHE –> Belen, spuntano nuovi dettagli sull’ex. Ha nascosto tutto! Il motivo

Per evitare questo tipo di problema un buon metodo può essere nascondere la foto ad eventuali contatti non memorizzati in rubrica, direttamente collegandosi al menù ImpostazioniUn’altra possibile scelta – molto più drastica però – invece è la totale cancellazione dell’immagine.

Impostazioni privacy