Isola dei Famosi, il vincitore e le voci di favoritismo: “Lo hanno aiutato”

Finisce anche “L’Isola dei Famosi” ed il nome di colui che si è imposto su tutti gli altri aveva fatto discutere per un aspetto specifico.

Cala il sipario sul reality show di Canale 5, ed il nome del vincitore non sorprende così tanto. Questa edizione verrà ricordata per via del suo svolgimento nel corso della pandemia, cosa che ha portato la produzione a fare svolgere la puntata finale con la proclamazione del trionfatore proprio sulle spiagge di Cayo Cochinos, in Honduras.

Isola dei Famosi i concorrenti in finale
Isola dei Famosi i concorrenti in finale Foto da Instagram

Era l’unico modo per evitare inconvenienti, dal momento che chi giunge in Italia da viaggi intercontinentali deve sottostare ad una quarantena obbligatoria di 14 giorni.

Per il naufrago che ce l’ha fatta ecco piazzato un gran bel colpo, con la vittoria di centomila euro di montepremi. Di questi, la metà verranno devoluti in beneficenza.

L’Isola dei Famosi versione 2021 ha visto come al solito trame, litigi, discussioni tra i vari partecipanti, e polemiche ravvicinate sorte lì in Honduras oppure a distanza, per via degli eliminati che si sono tolti qualche sassolino dalla scarpa una volta rientrati a casa.

Leggi anche –> Isola, Massimiliano Rosolino fa una confessione: “Tensioni”

Chi è ad avere trionfato: le polemiche delle scorse settimane

Ed anche il vincitore non è stato esente dalle critiche, con diverse accuse di favoritismi nelle scorse settimane, ad esempio nelle prove ricompensa.

A vincere a “L’Isola dei Famosi” è Awed. Il giovane influencer originario di Napoli aveva avuto la possibilità di esprimersi prima di venire a sapere della sua vittoria.

Lui si è definito “un eterno insicuro” e ha dedicato il percorso compiuto a chi è come lui. A chi magari è più chiuso, schivo, modesto. “Credete nei vostri sogni”. Ed altro che favoritismi, la sua vittoria è meritata.

Poi il trionfo sugli altri cinque concorrenti rimasti. Si tratta nell’ordine di Valentina Persia, Andrea Cerioli, Ignazio Moser, Beatrice Marchetti e Matteo Diamante.

Leggi anche –> Uomini e Donne, nasce una nuova coppia! Fuori dallo studio scoppia la passione

Chi erano gli altri favoriti

La Persia si è piazzata molto in alto nonostante sia concorrenti che pubblico da casa l’abbiano sempre trovata fin troppo critica ed a volte anche astiosa. Ma la sincerità paga.

Leggi anche –> “Come tieni tuo figlio?” Emily Ratajkowski sotto accusa: il gesto fa infuriare

Poi c’è Cerioli, che per molti era il vero favorito per il successo de “L’Isola dei Famosi”. Chiude un trittico di concorrenti subentrati in un secondo momento, dei quali prima la Marchetti e poi Moser hanno perso in due televoti.

Lo stesso Awed si è scontrato con Cerioli al televoto e ha avuto la meglio, dopo che Valentina Persia li aveva battuti entrambi alla prova del fuoco. Il successo di Simone Paciello – vero nome di Awed – è piaciuto proprio a tutti sui social network, a giudicare dai commenti.

Impostazioni privacy