Amici, muore il cantante Michele Merlo: il dramma familiare

Il giovane colpito pochi giorni fa da un’emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante è morto nella notte scorsa.

La notizia è stata comunicata pochi minuti fa dall’Ansa. Michele Merlo, 28enne in arte Mike Bird, ex concorrente di “X Factor” e di “Amici”, è morto nella notte per un’emorragia celebrale a seguito del ricovero in ospedale venerdì scorso.

Si trovava presso il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante.

Era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, la sua situazione però era apparsa subito grave nonostante la famiglia cercasse di minimizzare l’accaduto alla stampa.

Il cantautore si è spento questa notte

Il giovane prima del ricovero si era rivolto all’ospedale di Vergato, sull’appennino bolognese accusando dolori e febbre da alcuni giorni. I medici nel valutare i sintomi riportati avevano spiegato che si trattava di “una banale forma virale” e lo avevano mandato a casa. Ora la rabbia esplode.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Merlo (@michelemerlo)

La famiglia ora parla di malasanità e si scaglia contro i sanitari che lo hanno mandato via dalla struttura:

“Michele – ha fatto sapere domenica la famiglia in una nota ufficiale – si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione”.

Ora verranno fatte tutte le indagini del caso per capire se si poteva evitare questo dramma terrificante che ha spiazzato tutti i conoscenti del ragazzo. Gli inquirenti apriranno un fascicolo a carico della struttura sanitaria per individuare anche le responsabilità sull’accaduto.

LEGGI ANCHE —> Gerry Scotti, sfiora il dramma per passione: grande preoccupazione

LEGGI ANCHE —> Aurora Ramazzotti e il VIDEO a luci rosse: così mostra ai fan cosa le piace

Ieri sera Emma Marrone, sua coach all’interno della scuola di “Amici 2017”, gli aveva dedicato il concerto svoltosi all’Arena di Verona che ha segnato la partenza ufficiale del suo tour pensato per festeggiare i dieci anni di carriera come artista.

 

Impostazioni privacy