Federica Pellegrini, quella brutta malattia l’ha distrutta: come sta oggi

E’ indiscutibilmente una delle atlete più forti della nostra tradizione sportiva: ma anche Federica Pellegrini ha dei punti deboli. Ne ha parlato lei stessa, senza nascondere la malattia che l’ha tormentata. Ma oggi come sta?

Federica Pellegrini (Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Federica Pellegrini ha un palmares stellare, tra Mondiali ed Olimpiadi. La nuotatrice azzurra ha collezionato veramente tutto quel che era possibile vincere nella sua bacheca, eppure non è solo questa la sua grandezza.

La Pellegrini ha saputo farsi promotrice di importanti campagne di sensibilizzazione, mettendo spesso a disposizione dei suoi tanti sostenitori esperienze della sua vita che potessero essere utili per gli altri.

Come è successo per la malattia che l’ha afflitta.

Una brutta esperienza per Fede

La bionda nuotatrice è seguitissima sui social, ed i suoi followers sono rimasti col fiato sospeso qualche mese fa quando sono venuti a sapere che aveva contratto il Coronavirus.

E’ stata proprio l’atleta a raccontarlo, descrivendo i sintomi ed il modo in cui si è resa conto di essere positiva al contagio

Federica Pellegrini (Photo credit should read OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Ieri sono uscita perché avevo molti dolori, tornata a casa nel pomeriggio ho iniziato ad avere mal di gola, e ovviamente non sono più andata in piscina. Oggi pomeriggio ho fatto il tampone ed è positivo, son positiva al covid.

Fede non ha fatto mistero di essere rimasta abbastanza spaventata al momento della scoperta, né tantomeno di aver sofferto delle conseguenze psicologiche oltre che di quelle fisiche.

VEDI ANCHE—> “Mai più” Paolo Bonolis, è crisi con Sonia Bruganelli? Il post non lascia dubbi 

Infatti la positività ha significato lo stop agli allenamenti e la rinuncia ad alcune importanti gare che l’atleta originaria di Mirano aveva in programma.

Fortunatamente però l’annuncio, che risale allo scorso autunno, non è stato seguito da un aggravarsi delle condizioni di Federica Pellegrini. La nuotatrice ha anzi postato recentemente una foto che la ritrae nel momento in cui le viene somministrato il vaccino.

VEDI ANCHE—>Chiara Ferragni, la nuova collezione fa impazzire i fan: il costo è assurdo 

Un passo importante, immortalato anche per dare l’esempio ed ispirare i tanti che la seguono, verso un ritorno sempre più rapido alla normalità.

 

 

Impostazioni privacy