Simona Ventura non ce la fa più. I fatti parlano chiaro: niente da fare

La scaletta delle programmazioni di ieri sera sulle emittenti tv nazionali non premia la showgirl: cosa accadrà ora?

Simona Ventura non ce la fa più. I fatti parlano chiaro: niente da fare

 

Purtroppo per Simona Ventura, le cose non girano come dovrebbero. Eppure la showgirl e conduttrice di Rai 2 ci aveva creduto sin dal primo giorno.

Il suo ritorno in tv appariva come una “manna dal cielo” per gli appassionati dei quiz show e dei games che popolano l’intrattenimento sul piccolo schermo. In questa speciale classifica, tempo addietro collochiamo Carlo Conti tra i papabili vincitori, tra i più seguiti, nell’arco dell’intera stagione.

La piega degli ascolti ha preso direzioni diverse, nella giornata di ieri con Notti Azzurre, la trasmissione condotta da Amadeus che ha racimolato più del 14,3 % dello share. Parliamo di quasi 3 milioni di utenti collegati su Rai 1.

A seguire, il palinsesto politico di Bianca Berlinguer su Rai 3, con 880 mila telespettatori al seguito e successivamente DiMartedì su La7, che ha riscontrato ancor più interesse

Il clamoroso “scivolone” della conduttrice: cosa ne sarà di lei

Ci si aspettava certamente di meglio da una “veterana” del mestiere come lei. Parliamo di Simona Ventura, la “padrona di casa” Rai 2, rea di non aver raccolto i frutti sperati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Il motivo che certamente non premia l’ex conduttrice di Quelli che il calcio è legato chiaramente all’odiens e ad una registrazione relativamente bassa degli ascolti.

E’ la seconda volta che si verifica uno “scivolone” del genere, inatteso a dire il vero, che naturalmente mette a repentaglio la sua permanenza in rete. Il “contenitore” d’intrattenimento, Game of Games retrocede le sue aspettative dopo il risultato, tutt’altro che soddisfacente della scorsa settimana.

Il giorno dopo, gli addetti alle statistiche degli ascolti avevano registrato uno share di 617 mila telespettatori. Ieri sera, il risultato ha indietreggiato le aspettative, registrando soltanto 609 mila interessati al seguito.

LEGGI ANCHE —–> Grande Fratello Vip, clamoroso: celebri gieffini tradiscono Mediaset

Leggi anche –> Digital Art, le sue opere valgono una fortuna: è il nuovo trend

Si tratta del risultato più basso dall’inizio della sua avventura in tv e di tutte le trasmissioni andate in onda ieri. In attesa di aggiornamenti, la domanda è lecita: cosa ne sarà di lei e del suo futuro su Rai 2?

Impostazioni privacy