Don Matteo, volto storico ‘fatto fuori’. interviene Flavio Insinna

Tante le novità preannunciate nella prossima stagione, compreso l’addio ad un amato personaggio.

Sono ricominciate le riprese di Don Matteo e dati i molti cambiamenti non sono mancate le polemiche. In primis Terence Hill non sarà più nei panni del protagonista della serie, l’amato Don Matteo sarà infatti interpretato da Raul Bova.

Don Matteo, volto storico 'fatto fuori'. interviene Flavio Insinna
Don Matteo 13 (Screenshot Instagram)

Inoltre nella tredicesima stagione vedremo tornare il capitano Flavio Anceschi interpretato da Flavio Insinna.

In seguito all’annuncio i fan hanno sperato di poter tornare ad assistere alle vicende di una coppia molto amata della serie, il capitano Anceschi e la sindaca di Gubbio, Laura Respingi interpretata da Milena Miconi.

Mancata riconferma per uno dei personaggi molto amati della serie, l’attrice: ” Sono dispiaciuta e amareggiata”

Nella nuova stagione, la tredicesima, infatti verrà rivelata la morte di un personaggio molto importante, proprio la sindaca della cittadina sarà una delle grandi assenti della serie. Intervistata da Fanpage, Milena Miconi ha rivelato di essere molto dispiaciuta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milena Miconi (@milena_miconi)

Nell’intervista l’attrice che ha interpretato per molti anni quel ruolo, ha dichiarato di esserci rimasta molto male. “Sono dispiaciuta e amareggiata”.

Proseguendo che la produzione avrebbe avuto la possibilità di riproporre una coppia forte e invece hanno deciso di farla morire. “Non so per quale ragione” ha sottolineato.

LEGGI ANCHE–> Don Matteo 13, clamoroso: Terence Hill rimpiazzato, ecco da chi FOTO

La Miconi ha inoltre commentato il modo con il quale hanno deciso l’uscita di scena del personaggio, affermando:

Posso dire che la morte mi sembra alquanto banale? Hanno fatto morire anche la moglie e la figlia di Cecchini. E basta. Sicuramente sarebbe stato carino coinvolgermi, per i fan di Don Matteo, per il tempo che ho dedicato e l’impegno e la professionalità che ho messo nella serie. Mi sarei aspettata almeno una telefonata”.

LEGGI ANCHE–> Don Matteo 13, Maurizio Lastrico svela: Per dieci mesi 

L’attrice ha proseguito criticando anche l’atteggiamento del collega Insinna, confessando:

Ci siamo sentiti, ma non mi ha detto niente. Evidentemente ha ritenuto opportuno non farlo. O magari non lo sapeva ancora. Gli ho chiesto semplicemente se avesse avuto contatti. Mi ha detto che non li sentiva da tanto, che non sapeva niente”.

Impostazioni privacy