Lutto nel mondo del cinema: muore noto regista

Grave lutto nel mondo del cinema, nella giornata di oggi 31 maggio, è venuto a mancare improvvisamente il noto regista americano ma naturalizzato italiano Peter Del Monte.

Peter Del Monte è morto
Peter Del Monte (Foto dal web)

Peter Del Monte è morto nella giornata di oggi, lunedì 31 maggio all’età di 77 anni. Un grave lutto che colpisce l’intero mondo del cinema. Era nato a San Francisco il 29 luglio 1943, anche se sono chiare già dal cognome le sue origini italiane. Infatti è nel nostro paese che cresce e studia, stabilendosi a Roma.

Peter Del Monte acquisisce la cittadinanza italiana, poi si laurea in lettere all’università La Sapienza di Roma con tesi sull’estetica del cinema e successivamente studia cinematografia al Centro Sperimentale di Cinematografia, sempre a Roma e diretto all’epoca da Roberto Rossellini.

Il lutto, oltre al mondo del cinema, ha colpito in particolar modo la sua famiglia composta dalla compagna Marina e dalla figlia Emilia. In passato, il regista italo americano è stato fidanzato per due anni, dal 1985 al 1987, con l’attrice napoletana Valeria Golino. Per il resto, non si sa molto sulla sua vita privata che è sempre rimasta riservata.

LEGGI ANCHE —–> Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa della grande artista del ‘900

Lutto nel cinema, è morto Peter Del Monte, ecco le cause.

Peter Del Monte rappresenta un grave lutto nel mondo del cinema, è morto nella clinica Antea di Roma, dove era ricoverato da parecchio tempo. Infatti, non si sa nello specifico di che cosa soffrisse, ma era noto che combattesse già da diverso tempo con una malattia molto dura.

Peter Del Monte da giovane
Peter Del Monte da giovane (Foto dal web)

Peter Del Monte esordì con il film Fuori Campo, mentre il suo primo film in assoluto da regista al cinema è stato Irene, Irene, nel 1975. Tra i suoi film più importanti si ricorda indubbiamente L’Altra Donna con cui vinse il Premio Speciale della Giuria al Festival di Venezia e anche Piso Pisello, Piccoli Fuochi e Giulia e Giulia, tra i tanti.

Leggi anche –> Federica Sciarelli malata: cosa nasconde con quel segno spaventoso

Prima del lutto, gli ultimi film di Peter Del Monte come regista e sceneggiatori sono stati nel 2014: Nessuno mi pettina bene come il vento; E nel 2007: Nelle tue mani.

Impostazioni privacy