Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa della grande artista del ‘900

Chi è l'”etoile” dello scorso centenario che ha suscitato clamore? Oggi i grionali ne annunciano la triste scomparsa.

Il mondo dello spettacolo è in apprensione per una vip del '900: le sue condizioni

Oggi i quotidiani di cronaca dedicano le copertine ad uno dei più grandi personaggi, osannati a livello nazionale ed estero.

Celebre nel mondo della danza classica del ‘900, la protagonista ha tenuto per lungo tempo, gli appassionati sulle spine, per le sue gravi condizioni di salute. Per tantissimi anni è stata una donna, simbolo dello spettacolo milanese. Era divenuta famosa frequentando assiduamente il Teatro “La Scala” di Milano, all’interno del quale sono archiviate le sue più grandi gesta da ballerina professionista.

Al termine degli anni ’40 ottiene il massimo splendore della sua carriera, ricevendo gli elogi persino da testate giornalistiche di spessore, d’oltreoceano. Parliamo del New York Times, che nel lontano 1981 la incoronò come la prima ballerina al mondo.

Chi era la grande artista del ‘900

Oggi di lei si una notiza che gela il cuore degli appassionati. I fan hanno sperato sino all’ultimo di non dover salutare un altro grande “monumento” della nostra storia.

Il mondo dello spettacolo è in apprensione per una vip del '900: le sue condizioni

La scomparsa di Franco Battiato ha lasciato un vuoto dentro ciascuno di noi e nessuno avrebbe mai voluto che in breve tempo, si ripetesse una nuova circostanza, con una delle ballerine simbolo della storia dello spettacolo in Italia.

Secondo quanto si apprende dalle prime note del “Corriere della Sera” a Milano si respira aria di tristezza per gli amanti della danza. Per tanti anni, la professionista ha studiato e danzato sul palco del Teatro “La Scala”, divenendo una “etoile“, unica ed esclusiva nel suo mestiere.

Il suo nome da quì al futuro sarà per sempre impresso nella mente dei più grandi studiosi d’arte e amanti delle antiche generazioni dello spettacolo. Le sue gesta sono davvero inimitabili, anche da un punto di vista personale, dove ha immortalato paesaggi da cartolina, mantenendo sempre accesa la passione del viaggiare.

Leggi anche –> Federica Sciarelli malata: cosa nasconde con quel segno spaventoso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da carla fracci (@carlafracciita)

Secondo le ultime notizie, la nativa milanese ha messo fine alle sofferenze, pagando con la morte, l’imperversare di un’ignota malattia. Per gli abitanti di Milano seguiranno a breve, messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia della grande danzatrice, Carla Fracci.

Impostazioni privacy