Gigliola Cinquetti: “Sono stata censurata” Il motivo è incredibile

Gigliola Cinquetti ha fatto una rivelazione a Serena Bortone nel corso della puntata odierna di “Oggi è un altro giorno”: cosa ha svelato la cantante.

Gigliola Cinquetti censurata motivo incredibile
(Oggi è un altro giorno, Rai 1 – 31/05/2021)

I Maneskin hanno vinto l'”Eurovision Song Contest 2021“. Una vera e propria impresa quella del gruppo musicale rock, già vincitore del Festival di Sanremo 2021. Infatti la vittoria per l’Italia mancava da ben 31 anni, ma non solo.

Nel passato solo due artisti del nostro Paese erano riusciti a trionfare nella manifestazione musicale europea. Uno era stato Toto Cutugno con “Insieme” nel 1990. La prima invece era stata Gigliola Cinquetti con il suo celebre brano “Non ho l’età“.

Quella non fu la sua unica partecipazione all’importante kermesse canora. La cantante ha calcato il palco dell'”ESC“, ad esempio, anche nel 1974 interpretando il brano ““. Ed è di quella canzone che l’artista ha parlato oggi lunedì 31 maggio nel corso di “Oggi è un altro giorno“.

Gigliola Cinquetti ‘censurata’: “N0n mi è dispiaciuto più di tanto”

La donna, presente negli studi del programma pomeridiano condotto da Serena Bortone e in onda su “Rai 1“, ha svelato che fu censurata per via di quel brano. Infatti allora la “Rai” decise di non trasmettere in diretta la manifestazione musicale europea.

Difatti all’epoca la sua canzone fu ritenuta in grado di influenzare il pubblico televisivo in vista del referendum per il divorzio. Ebbene, per quale motivo aveva ricevuto questa censura?

LEGGI ANCHE —> Gli spagnoli approdano a Mediaset: le decisione sull’estate

Semplicemente perché la sua canzone si intitolava “” e dunque avrebbe potuto potenzialmente spingere le persone a votare contro la legge sul divorzio, essendo quello un referendum abrogativo. Una decisione che Gigliola ha così commentato.

Tutto sommato di essere stata censurata non mi è dispiaciuto neanche più di tanto.

LEGGI ANCHE —> Isola dei Famosi, ex naufraga dura su Valentina Persia: spunta la verità

La cantante si è detta favorevole alla legge sul divorzio e quindi non dispiaciuta per questa decisione. Infatti ha esordito con questa battuta.

Pensa che potere che ho io.

Impostazioni privacy