“Il Segreto” chiude i battenti col botto: un epilogo da film horror

La soap opera spagnola ha abbassato il sipario sui protagonisti con un finale incredibile. Ecco come è andata a finire.

"Il Segreto" chiude i battenti col botto: un epilogo da film horror

Con il dispiacere di fan e telespettatori si chiude l’ennesima stagione de “Il Segreto” (per sempre?), la soap opera che nel passato ha regalato diverse emozioni tra il pubblico, telespettatore.

Il telefilm è nato e cresciuto sotto le spoglie dei riflettori spagnoli, ma si è affermato in Italia con il senno del poi. Nel nostro Paese occupa stabilmente la fascia oraria pomeridiana di Canale 5, da ben otto anni a questa parte.

I telespettatori da quando hanno scoperto l’emotività e il coinvolgimento dietro le vicende di Puente Viejo non hanno avuto dubbi, nel continuare a seguire l’emozionante copione del film ad episodi. Dal primo anno d’apparizione in Italia ne son passati di personaggi che hanno reso unico il palinsesto cinematografico di Mediaset.

Dal mistero di Pepa a Jean Pierre, fino a Don Filiberto, anche nell’ultima puntata, i colpi di scena non sono mancati. Ma andiamo avedere com’è finita

Le scene mozzafiato dell’ultima puntata

Per chi ha seguito fino all’ultimo giorno, le puntate della soap opera, di origine spagnola, sbarcata in Italia, nel lontano 2013 è rimasto veramente colpito dalle scene che si sono susseguite man mano.

Il Segreto” del personaggio di Pepa non viene svelato. Anzi di lei si perderà ogni traccia, dopo il parto nel bosco e il rapimento di un uomo mascherato. D’altro canto, il personaggio di Jean Pierre non ripagherà la fiducia dei telespettatori, in quanto si scopre assassino di Maqueda e del Marchese.

La bella, Rosa nasconde una verità alquanto distruttiva e deludente. Il telespettatore, all’ultima puntata scopre che non è incinta. A quel punto i genitori la ritengono sconsiderata e per questo che vorrebbero sottoporla a cure psichiatriche.

Rosa accetta il consiglio, ma nel frattempo architetta un piano pericoloso: uccidere Carolina. La madre si troverà sul posto, al momento dell’attacco finale. Riuscirà a fermare la figlia, ma non ad evitare il carcere, all’arrivo delle forze dell’ordine.

Cosa ne sarà dell’accogliente villaggio di Puente Viejo? Minacciato da Donna Francisca e i suoi scagnozzi, che organizzano un’irruzione con l’obiettivo di non lasciare nessuno all’interno, Don Filiberto decide di far saltare in aria tutto, con un ordigno.

VEDI ANCHE—> Tiziana Cantone, svolta fondamentale: riesumato il cadavere 

VEDI ANCHE -> Fulvio Abbate ricoverato in ospedale: come sta

Un epilogo da film horror accompagna i titoli di coda de “Il Segreto”, che vedrà tutti morti, tranne Marta, Ramon rosa e Donna Begona, espatriati in tempi non sospetti, dal villaggio.

Impostazioni privacy