Caludio Baglioni esprime il suo desiderio: “Vorrei tornare con Favino”

Claudio Baglioni pronto a tornare alla carica in tv, il cantante e conduttore si sente pronto per una nuova esperienza e svela i suoi piani.

E’ uno dei cantanti italiani più amati della seconda metà del Novecento, ma si è fatto apprezzare anche nel nuovo millennio. Claudio Baglioni è senza dubbio un’icona della musica italiana.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni (foto da profilo ufficiale Instagram)

In particolare, in anni recenti lo abbiamo ammirato anche in vesti televisive, soprattutto come direttore artistico di Sanremo.

Un’esperienza che ha contribuito al rilancio del Festival della Canzone italiana e che anche lui ha apprezzato dal punto di vista personale. Al punto di averci preso gusto e avere molte idee per tornare in tv.

In una intervista all’Ansa, Baglioni ha spiegato i suoi piani e le sue ambizioni per il futuro.

Claudio Baglioni, lo show rimasto in sospeso e la candidatura a sorpresa

Mi sono affezionato alla tv e siccome non ho tutta la vita davanti, è meglio che mi sbrighi”, ha dichiarato.

Tra i suoi progetti principali, quello di uno show con Pierfrancesco Favino. Una esperienza in tandem che è rimasta sospesa a causa della pandemia.

La cosa è dispiaciuta molto a Baglioni, che ha detto in merito: “Vorremmo portare in giro per i teatri i protagonisti di due arti diverse. Abbiamo fatto qualche incontro, ma la cosa non si è ancora materializzata“.

Potremmo vederlo anche presto su Mediaset, dove è stato ospite di recente di ‘Felicissima Sera’ con Pio e Amedeo. Anche con il duo pugliese “ci sono stati dei contatti, erano interessati a uno show per i miei 70 anni, ma anche questo è rimasto in sospeso”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne sfiorata la rissa, Gianni Sperti ci è andato giù pesante: “Sei il peggio”

LEGGI ANCHE —> Eurovision, “I Maneskin sono dei pervertiti”: le parole assurde della tv bielorussa

E non è finita qui perché Baglioni si candida per la conduzione della prossima edizione dell’Eurovision. La kermesse, dopo la vittoria dei Maneskin, si terrà in Italia.

Vorrei poterlo organizzare con Giuliano Peparini – ha aggiunto – Noi ci proponiamo, al massimo ci diranno di no”.

Impostazioni privacy