Eurovision 2021, un finale emozionante: nella storia, chi ha trionfato

Ieri sera si è tenuta la manifestazione internazionale della musica (in diretta su Rai 1) che ha decretato anche il vincitore.

Eurovision 2021, un finale emozionante: nella storia, chi ha trionfato

La manifestazione artistico-musicale da un punto di vista internazionale, conosciuta con il nome di Eurovision Contest Song 2021 ha decretato il suo vincitore.

Il “contenitore” che ha visto esibirsi sul grande palcoscenico di Rotterdam, diversi artisti, provenienti da tutto il mondo ha dato respiro e assaggio ad un ritorno verso la normalità. Basta pensare agli oltre 3.500 sostenitori che hanno movimentato la kermesse, sugli spalti a suon di cori e urla.

A rappresentare sul palco, l’Italia sono stati i Maneskin, vincitori dell’ultimo Sanremo 2021, con il loro brano rock, “Zitti e Buoni”. La loro vittoria ha portato un nuovo vento nel Belpaese, rivoluzionando il genere musicale di un tempo.

La partecipazione ad Eurovision per Damiano e compagni è terminata da poche ore e già si conoscono i risultati e le volontà espresse dai telespettatori, tramite televoto

Dalla stella al firmamento: il successo che non ti aspetti!

Per chi ha potuto assistere alla manifestazione musicale dell’Eurovision Contest Song 2021, non ha potuto non notare una folta partecipazione. Dopo un anno di pandemia era lecito attendersi una risposta così forte, dal pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Così e stato e ad accompagnare il ritorno in massa dei tifosi è stato il successo di alcuni artisti che hanno contribuito a rendere unito il Paese. Dopo un quasi perenne quarto posto, dietro a Malta, Svizzera e Francia, il televoto finale riserva loro, una sorpresa emozionante.

Il loro percorso era iniziato in sordina per poi finire a raccogliere il primo premio in un contesto al “buio” e senza pubblico. Da oggi hanno capito che il loro genere di musica ha spiazzato anche l’Europa intera, che li ha voluti a tutti i costi, al di sopra di tutti, dopo ben 31 anni dall’ultimo trionfo, targato, Totò Cotugno.

VEDI ANCHE—> Scuola, gli esami di Stato saranno presenziali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Ebbene sì! I vincitori dell’Eurovision Contest Song 2021 sono i Maneskin! Emozioni indescrivibili per la band romana, che stavolta ha davvero conquistato tutti. L’apertura “alare” delle braccia al cielo del cantante, Damiano, accompagnate dal grido “Il rock’n roll non muore mai!” rappresentano l’epilogo di un finale di storia incredibile!

Impostazioni privacy