Amici, il talento indiscusso di Giulia Stabile: chi è la vincitrice di questa edizione

Ieri sera, Maria De Filippi ha annunciato il nome di Giulia Stabile, come vincitrice assoluta del talent show: chi è e cosa fa nella vita.

Amici, il talento indiscusso di Giulia Stabile: chi è la vincitrice di questa edizione
(Screenshot da Instagram @giugiulola)

Dopo un altro intenso “bagno” di emozioni e standing ovation tra il pubblico in studio, tutt’altro che numeroso per ovvie ragioni, la coppa di Amici 20 è stata sollevata al cielo dalla talentuosa ballerina, Giulia Stabile.

Ieri sera è stato solo l’ultimo atto di una “cavalcata” da brividi. Questa edizione del Serale recitava un copione diverso dagli altri, vissuti negli anni precedenti. Insomma, l’effetto a sorpresa è rimasto fino all’ultimo goccio di “sudore” per un’attesa che si faceva sempre più snervante, nello scoprire il vincitore.

Alla fine della cavalcata, il “ballottaggio” finale è stato tra due fidanzati, ovvero Sangiovanni e Giulia Stabile. Con quest’ultima scoppiata in lacrime per aver ricevuto il premio più ambito. Prima dei titoli di coda consueti, Maria ha poi ringraziato tutti, per il lavoro svolto, dai protagonisti di facciata a quelli in pista

Cosa faceva la ballerina prima della partecipazione al talent show

Come spesso accade alle individualità più fragili, il successo di Amici 20 di Giulia Stabile è stato un vero e proprio “surplus” di riscatto personale. Basta pensare che la diciannovenne, classe 2002, di recente appariva tra gli emarginati dalla comitiva, vittima continua di bullismo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Stabile ♡ (@giugiulola)

Insomma per lei la coppa alzata al cielo ha un doppio valore, oltre che frutto di una bravura immensa. Da “bullizzata” a coccolata dai suoi fan e compagni di scuola del talent, Giulia ha centrato qualcosa che neanche lei si sarebbe lontanamente immaginata, anche un po’ per tradizione del programma, dove a vincere erano quasi sempre i cantanti.

Sin dai primi anni della sua carriera didattica ha sposato il mondo della danza a 360 gradi, spaziando tra il mondo classico prima e moderno poi, con l’iscrizione alla celebre “Nough Megacrew”, la compagnia professionale “Urban Dance“.

LEGGI ANCHE —-> “Amici 20”, Giulia Stabile rivela: “Prima non avevo neanche il coraggio”

LEGGI ANCHE —-> Amici 20, il premio per il vincitore e il favorito della finale del talent

L’ingresso sul palcoscenico di Amici 20, come se non bastasse ha incontrato anche l’amore, Sangiovanni, finalista insieme a lei, per una vittoria ancor più “dolce”. Le prestazioni in pista di Giulia Stabile dunque sono state sugellate da passi di danza sublimi, per una trionfatrice che non potrà che migliorarsi ancor più, in futuro.

Impostazioni privacy