Amici 20, “La Finale”: quale sarà la modalità per stabilire il vincitore

Il talent show di Canale 5 è giunto all’ultima curva di una cavalcata straordinaria: come esprimere il parere sul trionfatore di questa edizione.

Amici 20, "La Finale": quale sarà la modalità per stabilire il vincitore

Mancano pochissime ore al grande evento, alla cosiddetta “Finalissima” del talent show più seguito dagli appassionat del mondo Mediaset. Il contenitore di “Amici 20” regalerà un ultimo sussulto di emozioni, da seguire tutto d’un fiato.

I concorrenti che si giocheranno il posto per salire sul gradino più alto del podio saranno in cinque. Aka7even, Deddy, Sangiovanni, Giulia Stabile e Alessandro Cavallo si sfideranno a colpi di passi di danza ed esposizione di brani musicali che hanno permesso alle rispettive case discografiche di sottoscrivere il primo vero contratto della loro carriera.

La “Finale” di Amici sarà trasmessa su Canale 5, con Maria De Filippi a dirigere l’orchestra di una cavalcata emozionante. Le anticipazioni per l’ultimo atto non saranno disponibili, anche perchè ne avremmo svelato il vincitore. Il quale, invece sarà stabilito secondo un sistema che in seguito vi spiegheremo

Ultimo atto del talent show: così verrà scelto il trionfatore dell’edizione

La novità per questa fantastica edizione di Amici sta proprio nell’effetto a sorpresa che Maria De Filippi e gli allievi in pista regaleranno ad un pubblico numerosissimo e in estasi.

Amici 20, "La Finale": quale sarà la modalità per stabilire il vincitore

Se finora abbiamo spoilerato le varie eliminazioni, poco prima della messa in onda del “Serale” del sabato, in seconda serata. Stavolta per la “Finale” attesissima, il “copione” sarà completamente diverso.

Si tratta di una novità assoluta per il cast dietro le quinte, che ha stabilito alcune direttive per decretare il vincitore di questa edizione. Come accade per gli altri show in giro per la Mediaset, anche il contenitore di Amici avrà il suo inseparabile “Televoto“.

A seconda di ciascuna manche, verranno prese in considerazione le preferenze “50 e 50” tra pubblico da casa e giuria a “bordo pista”. Il resto dei giudizi verra affidato completamente ai professori e giudici di gara. Tranne che per il ballottaggio, tra il primo e il secondo classificato.

Parliamo dell’ultimissimo atto, prima dei titoli di coda che manderà appena dopo, Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE —–> Cashback, sono in arrivo i primi premi ma c’è una brutta notizia

LEGGI ANCHE —–> Ritorno al Futuro, quel che non sappiamo: Michael J. Fox stava morendo

Su questo aspetto si terrà conto del totale giudizio del pubblico da casa, che potrà esprimere il proprio parere, collegandosi con l’app di Mediaset Play. Oppure da telefono mobile, tramite sms con relativo codice che verrà consegnato a ciascun concorrente in gara.

Impostazioni privacy