Amici 20, chi è davvero Deddy? Svelata la vera identità del cantante

Il cantante finalista di Amici 20 prima di entrare nel programma conduceva un altro tipo di carriera, capiamo tutti i risvolti della sua vita privata.

Deddy
Deddy (Screenshot Instagram)

L’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi si concluderà sabato 15 maggio, tra attese e aspettative di milioni di fan del programma che seguono il talent dal suo esordio. I finalisti che si contenderanno la vittoria sono cinque, Aka7even, Sangiovanni, Alessandro, Giulia e Deddy.

Tante le curiosità emerse in questi mesi proprio su di loro ma siamo sicuri di conoscerli così a fondo? Tra i cinque forse quello fatto passare maggiormente in sordina per via del suo carattere mite e chiuso è proprio Deddy, alias Dennis Rizzi.

Il giovane è entrato nella scuola di Amici presentandosi come cantautore. Il suo brano più famoso e anche quello di debutto in radio è stato 0 passi che ad aprile 2021 ha ricevuto anche un disco d’oro. È stato fortemente voluto in squadra per il serale proprio dal suo maestro Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Chi è il cantante Deddy del serale di Amici 2021

Il cantautore torinese il prossimo 30 maggio compirà 20 anni, per lui un passato tutto in salita. Facciamo luce però riguardo la sua vita privata prima del programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deddy (@sonodeddy)

Prima la separazione dei genitori quando era molto piccolo, poi l’avvio dell’attività come barbiere senza possibilità di proseguire gli studi per via delle difficoltà economiche in casa. Ha anche un fratello maggiore a cui è legatissimo.

L’inserimento e la possibilità di studiare approfonditamente musica e canto solo dopo l’ingresso nella scuola. Comincia a scrivere le sue prime canzoni appena mette piede ad Amici, solo ad ottobre 2020 pubblica il suo primo album su Spotify dal titolo Forti e fragili.

LEGGI ANCHE -> Arisa lascia il fidanzato e ritrova un ex di Amici: di chi si tratta

LEGGI ANCHE -> Amici 2021, Aka7even commozione inaspettata: “Ho bisogno di te” – VIDEO

Tra i muri della scuola conosce anche la ballerina Rosa Di Grazia della squadra Arisa-Cuccarini con cui instaura un forte legame che però si deve chiudere quando la giovane viene espulsa durante il serale.

Più volte accusato di essere troppo simile nello stile al cantante Ultimo, Deddy prosegue invece la sua cavalcata verso la finale dove sembra essere tra i favoriti.

Impostazioni privacy