Principe Filippo, con il figlio era guerra: le parole al veleno contro Carlo

Il Principe Filippo, l’ex consorte della Regina Elisabetta I D’Inghilterra e si è spento poche settimane fa, si è sempre contraddistinto per la sua particolare personalità e per le sue dichiarazioni…

Principe Filippo cause morte certificato
Filippo ed Elisabetta II (Screenshot Instagram)

Il principe Filippo I D’Inghilterra ha avuto una vita longeva e ha accompagnato sua maestà la Regina Elisabetta I D’Inghilterra per quasi 50 anni nei suoi viaggi e apparizioni ufficiali.

La sua eleganza e devozione al regno britannico si palesava ogni qualvolta faceva il suo ingresso nelle manifestazioni d’ordinanza mantenendo sempre ” il passo dietro” la sua consorte coronata.

Il principe consorte ha compreso fin dall’inizio il ruolo accanto ad Elisabetta tanto da rinunciare i titoli greci assumendo il cognome Mountbatten e rinunciando al suo cognome, fatto che nella vita dei due abbia provocato non poche discussioni, anche se alla fine il consorte si è uniformato all’etichetta della corona inglese.

Leggi anche –> Elisabetta svela il segreto del rapporto con Filippo: che sorpresa!

Filippo II: le sue parole sul figlio Carlo

Il Duca di Edimburgo, padre del principe Carlo, principe del Galles, spesso non approvava i comportamenti del suddetto figlio, come è stato più volte documentato da vari fatti e scandali. Ci sono stati periodi in cui Filippo faceva scorgere apertamente il suo disappunto a riguardo dei comportamenti del primogenito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

Le sue lamentele venivano spesse confidate al biografo reale Gyles Brandreth che ha appena pubblicato un libro sul principe consorte Filippo. Lo scrittore scrive che il padre avrebbe desiderato il figlio Carlo con più carattere e meno estro. Di sicuro tra i due si sono verificati tanti disaccordi e screzi lungo tutti questi anni.

Il biografo, però, ammette anche che ultimamente i sentimenti di Filippo per Carlo si erano molto ammorbiditi tanto da volerlo vedere spesso al suo capezzale dispensando consigli su come guidare la famiglia inglese più importante.

LEGGI ANCHE–> Royal Family, Harry lascia la Regina? Assenta anche per il grande giorno

Non ci resta che attendere la decisione definitiva della regina Elisabetta quando abdicherà e giudicare come sarà l’operato del futuro re Carlo d’Inghilterra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *