Monica Bellucci, in arrivo lo speciale premio alla carriera: di che si tratta

Monica Bellucci è una delle attrici italiane più conosciute nel mondo, tra qualche giorno in arrivo per lei uno speciale premio alla carriera.

Monica Bellucci
Monica Bellucci (foto da profilo ufficiale Instagram)

Dici Monica Bellucci e pensi, inevitabilmente, a una delle icone del fascino italiano nel mondo. L’attrice umbra ha presto legato la sua fama, oltre che all’attività giovanile di modella, ai suoi trascorsi nel mondo del cinema, dove si è imposta come una delle donne più irresistibili.

Ancora oggi, a 56 anni, si fa fatica a rimanere indifferenti di fronte alla sua bellezza. La sua carriera è stata colma di successi e nei prossimi giorni, per lei, ce ne sarà anche un altro, con una premiazione in diretta tv.

L’attrice premiata in diretta tv con uno ‘speciale’ David di Donatello

Per la precisione, martedì 11 maggio, in prima serata su Rai Uno, avrà luogo la cerimonia di premiazione dei David di Donatello, giunta alla 66esima edizione.

Nella serata condotta da Carlo Conti, Monica riceverà un David piuttosto ‘speciale’, come da annuncio sul profilo ufficiale Twitter dei Premi del cinema italiano.

All’annuncio, hanno fatto seguito le parole di Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano. Al magazine cinematografico ‘Ciak’, ha spiegato:

E’ un David speciale che riconoscerà la grande bellezza di Monica, ma non solo.

LEGGI ANCHE —> Monica Bellucci dice la sua sul fenomeno del momento: “Bisogna saper distinguere”

LEGGI ANCHE —> Monica Bellucci per Cartier: una bellezza intramontabile – Le FOTO bollenti

Oltre questo c’è una attrice capace di giocare d’azzardo e provocazione. L’abbiamo vista in film come Irreversibile e nel corso della sua carriera alternare registi più famosi ad altri giovani e innovatori. E’ passata dai Wachowski a Virzì, da Sam Mendes a Maria Sole Tognazzi, da Terry Gilliam a Kusturica, da Claude Lelouch a Kaouther Ben Hania“.

La Detassis ha concluso dicendo:

Premiamo anche la sua capacità di essere icona globale e cosmopolita, senza mai perdere di vista la comunità artistica e il lavoro creativo. Una personalità carismatica e profondamente italiana di cui dobbiamo essere fieri.

Impostazioni privacy