Mara+Venier+e+Carlo+Conti+insieme%3A+la+coppia+della+domenica+trionfa+in+Rai
ultimaparolacom
/2021/05/05/mara-venier-e-carlo-conti-insieme-la-coppia-della-domenica-trionfa-in-rai/amp/
Televisione

Mara Venier e Carlo Conti insieme: la coppia della domenica trionfa in Rai

Pubblicato da
Matteo Ippoliti

La Rai ormai è Mara-dipendente: almeno per quel che riguarda il primo canale, infatti, sembra che l’azienda di viale Mazzini non possa fare a meno della Venier.

La conduttrice Mara Venier
Mara Venier a Domenica In (screenshot instagram)

Domenica 30 maggio: questa la data prescelta dai vertici Rai per il recupero dell’edizione 2020 dello Zecchino d’Oro.
La presentatrice sarà proprio Mara Venier, con la direzione artistica di Carlo Conti. Il toscano è infatti direttore artistico della manifestazione canora dedicata ai più piccoli da ormai quattro anni consecutivi.

C’è stato un piccolo cambio di programma sulla data. In origine si era pensato a sabato 29, ma poi si è scelto di organizzare la manifestazione canora il giorno successivo.

Anche l’orario previsto non sarà quello serale, come d’abitudine, bensì quello pomeridiano, con inizio alle 17,20.

Lo Zecchino d’Oro raggiungerà così alla fine di maggio la sua 63esima edizione. Originariamente la gara sarebbe dovuta andare in onda a dicembre scorso, ma la situazione covid ha impedito alla Rai di organizzare il programma.

Sembra che ci sarà anche un’altra variazione, oltre al periodo dell’anno scelto per la competizione.
La tradizionale location del teatro dell’Antoniano di Bologna potrebbe lasciare il posto, sempre a causa dell’emergenza sanitaria, ad un più grande e gestibile studio Rai a Roma.

Una scorpacciata di…Mara Venier

Sarà sicuramente una giornata memorabile. Non soltanto per i giovanissimi cantanti che avranno finalmente la possibilità di esibirsi, ma anche per Mara Venier.

Infatti “zia Mara” farà compagnia agli italiani per l’intera giornata, dato che di domenica già impegnata con la programmazione regolare di Domenica In.

63esimo Zecchino d’Oro (screenshot instagram)

Mara sarà quindi su Rai1 per l’intero pomeriggio, dall’ora di pranzo all’ora di cena. Inizierà con Domenica In verso le 14,20 e proseguirà fino alle 17,10. Alle 17,20 attaccherà con la conduzione dello Zecchino d’Oro che terminerà a ridosso della cena, col telegiornale delle 20.

VEDI ANCHE—> “Si arrabbiano”: Mara Venier dietro le quinte di Domenica In 

La messa in onda del festival della musica per bambini comporterà la cancellazione di ben due trasmissioni, Da noi…a ruota libera e L’Eredità. L’unica interruzione nel corso del pomeriggio sarà l’edizione flash del Tg1 tra la fine di Domenica In e l’inizio dello Zecchino d’Oro.

VEDI ANCHE—> Mara Venier è esausta, lo sfogo coi fan: “Non ce la faccio”

Proprio per la contiguità dei due impegni si denota un problema “logistico” per la Venier: dal momento che c’è solo un intervallo di circa 10 minuti tra i programmi, probabilmente uno dei due sarà registrato.

 

Matteo Ippoliti

Pubblicato da
Matteo Ippoliti