Massimo+Ranieri+compie+70+anni%3A+dove+%C3%A8+avvenuto+l%26%238217%3Bincontro+con+la+figlia+segreta
ultimaparolacom
/2021/05/03/massimo-ranieri-70-anni-dove-incontro-figlia-segreta/amp/
Spettacolo

Massimo Ranieri compie 70 anni: dove è avvenuto l’incontro con la figlia segreta

Pubblicato da
Arianna Babetto

Massimo Ranieri 70 anni oggi. Cantante e attore napoletano all’anagrafe registrato con il nome di Giovanni Calone. Nel suo passato però anche un’ombra oscura.

Massimo Ranieri 70 anni incontro figlia segreta
Massimo Ranieri (Screenshot Instagram)

Oggi Massimo Ranieri compie 70 anni. Il grande cantante, attore e showman napoletano, nel corso della sua carriera ha ricevuto moltissimi riconoscimenti per la sua brillante carriera nel campo della musica, ha venduto più di 14 milioni di dischi diventando così uno degli interpreti della musica italiana con maggiore successo di sempre.

Ricordiamo i sui primi Festival di Sanremo con il successo di “Rose rosse” del 1969, Canzonissima con “Se bruciasse la città” dove ottenne il secondo posto e poi fino sul podio più alto nel 1970 con “Vent’anni”, nel 1972 con “Erba di casa mia” all’Eurofestival. Tornò poi a Sanremo nel 1988 con l’intramontabile “Perdere l’amore”.

Sulla Rai ha anche riproposto le commedie di Eduardo De Filippo come “Filumena Marturano”, “Questi fantasmi”, ha condotto anche il programma tv “Sogno e son desto”. Una carriera sconfinata, che però fa eco anche ad una vita privata e sentimentale travagliata.

Forse pochi sanno che Ranieri nel 1971 ebbe una figlia che però non riconobbe per timore di non far decollare proprio la sua carriera artistica. Solo qualche anno fa l’incontro che ha smosso il cuore di molti.

Massimo Ranieri, la figlia ‘segreta’ del cantante

A soli 19 anni Massimo Ranieri ha avuto una figlia con Franca Sebastiani, anche lei cantante ed ex compagna del maestro scomparsa nel 2015 a causa di un tumore.

I due sono stati molto legati da giovani, quando è nata la piccola però lui non l’ha riconosciuta per preservare la sua carriera come cantante che in quegli anni era in netta ascesa.

Cristiana Calone è stata riconosciuta solo nel 1995 all’età di 24 anni. I due non si erano visti primi, se non durante i primi anni di vita della piccola, l’incontro tra i due è stato ufficializzato solo nel 2007 nel corso della trasmissione “Tutte Donne Tranne Me”, lo show che Ranieri ha condotto su Rai 1.

LEGGI ANCHE -> Can Yaman, Maurizio Costanzo dice la sua: cosa pensa di Daydreamer

LEGGI ANCHE -> Stefano De Martino manifesta una volontà del passato: la risposta che non ti aspetti

Durante il programma il cantante decise di invitare sul palco la ragazza che presentò a tutti come sua figlia. “L’unico alibi che ho e che ero giovanissimo e inesperto“, disse Massimo quando la ebbe al suo fianco. Cantò con lei, mano nella mano, ‘La Cura’ di Franco Battiato.

Arianna Babetto

Pubblicato da
Arianna Babetto