Lino Guanciale, forte appello ai lavoratori sui social. La risposta di Elena Sofia Ricci

Lino Guanciale lancia un appello sui social per il Primo Maggio, la risposta dei fan è immensa e copiosa. Risponde all’appello anche la Ricci.

Lino Guanciale messaggio lavoratori Sofia Ricci
Lino Guanciale – Ricciardi (Screenshot Instagram)

L’attore Lino Guanciale è reduce dal grande successo de “Il Commissario Riccardi” con il quale potrebbe tornare prossimamente visto il finale aperto della serie. Qui ha saputo reggere egregiamente i panni di Ricciardi, calandosi alla perfezione nelle atmosfere cupe di una Napoli degli anni Venti.

Guanciale è uno degli attori italiani più amati sul piccolo schermo, soprattutto dopo l’addio a “L’Allieva” dove lo abbiamo visto al fianco di Alessandra Mastronardi.

Ieri per la festa dei lavoratori, ha dimostrato ancora una volta il suo immenso valore umano condividendo un messaggio toccante proprio per tutte le persone che stanno combattendo la dura lotta verso l’indipendenza lavorativa, pesantemente decimata con la pandemia.

Lino Guanciale a fianco dei lavoratori dello spettacolo. Il messaggio

Il settore dello spettacolo è stato tra i più colpiti dalla pandemia, che da troppi mesi è fermo a causa delle restrizioni imposte dal Governo. Lino ha lanciato un messaggio di incoraggiamento a tutti i lavoratori.

Il settore dello spettacolo è stato tra i più colpiti dalla pandemia, che da troppi mesi è fermo a causa delle restrizioni imposte dal Governo. Lino ha lanciato un messaggio di incoraggiamento a tutti i lavoratori.

La pandemia ha bruciato quasi un milione di posti di lavoro. Una tragedia civile che si aggiunge alle dolorose perdite. Il settore dello spettacolo è stato tra i più colpiti, e si è manifestata la necessità – già nota ai più avveduti – di un ripensamento radicale delle forme di tutela per queste lavoratrici e questi lavoratori. Stiamo ripartendo, ma è necessario non dimenticare tutta la sofferenza dei mesi scorsi. Buon Primo Maggio a tutte e a tutti.

LEGGI ANCHE —> Chiara Ferragni commenta l’intervento di Fedez: “Non potrei essere più fiera”

Al suo appello accorato sono migliaia le persone che si sono accodate nel commentare ciò che ha scritto, tra queste anche la Fanpage di Elena Sofia Ricci che ribatte:

Eh già!!! Non molliamo!!🙌❤️❤️.

I messaggi di solidarietà però sono tanti anche tra le persone comuni:

Non ci sono lavori di serie A e lavori di serie B. Il lavoro è un diritto di tutti lo dice anche la nostra Costituzione, ma aimè sembra che chi ci governa lo abbia dimenticato🤷‍♀️.

 

Impostazioni privacy