Linea Blu, parte la nuova stagione condotta da Donatella Bianchi tra “intoppi e difficoltà”

Sabato prossimo al via Linea Blu condotta da Donatella Bianchi che farà fare un viaggio virtuale nei luoghi marittimi più belli della Penisola

Linea Blu avvio stagione 1 maggio
Donatella Bianchi (Screen Instagram)

Sabato 1 maggio alle ore 14:00 riparte su Rai 1 una nuova attesissima stagione di “Linea Blu” sempre condotta da Donatella Bianchi. Il format va in onda dal 1994 e continua ad essere incentrato sulla valorizzazione del mare italiano e di tutte le zone marittime del paese comprensive di riserve naturali e parchi naturalisti dove sono preservate la nostra flora e fauna tipica.

La nuova edizione prevede 22 puntate e 8 appuntamenti speciali, un’edizione che sarebbe dovuta partire il 18 aprile, ma l’emergenza sanitaria ha fatto slittare di quasi un mese il palinsesto e anche l’inizio della programmazione.

LEGGI ANCHE –> Concerto del Primo Maggio, la lista dei cantanti: nomi da urlo

A DiPiu Tv la conduttrice ha spiegato proprio questo slittamento nella partenza: “Eravamo abituati a registrare con largo anticipo ma quest’anno, per via delle restrizioni sugli spostamenti e dei colori delle regioni, ci ritroviamo a realizzare le puntate quasi in tempo reale, perciò è tutto più difficile”.

E ancora: “Per l’Italia è giunto il momento di ripartire, perciò la parola ‘rilancio’ è il tema centrale di questa edizione” ha specificato.

Linea Blu riparte dal Lazio, ecco la meta prescelta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DonatellaBianchi (@donatellabianchiofficial)

Nella prima puntata in onda sabato prossimo la conduttrice Donatella Bianchi accompagnerà idealmente i telespettatori alla scoperta dell’Area naturale marina protetta di Tor Paterno in provincia di Roma. L’area marittima in questione a partire dal dicembre 2000 è tutelata dal Ministero dell’Ambiente e data poi in gestione all’Ente regionale Roma.

Ad annunciare il tema di inizio la stessa Bianchi intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Nella prima puntata ci imbarcheremo dal Lazio per andare a immergerci a Tor Paterno. Anch’io mi immergerò per festeggiare il 25° anniversario dell’istituzione del nucleo sommozzatori della Guardia costiera”.

LEGGI ANCHE –> Alberto Matano: “Milva, mi colpisce quello che dice Pippo Baudo”

In questa edizione 2021 inoltre “avremo un occhio di riguardo per le isole minori, come le Tremiti, ma ci dedicheremo anche al golfo di Napoli con Capri e Ischia; saliremo poi sulla costa del Lazio visitando Gaeta, il Circeo e Ponza; saremo anche in Toscana e a Venezia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *