Loretta+Goggi%2C+carriera+e+vita+privata+della+conduttrice
ultimaparolacom
/2021/04/23/loretta-goggi-carriera-e-vita-privata-della-conduttrice/amp/

Loretta Goggi, carriera e vita privata della conduttrice

Pubblicato da
Matteo Ippoliti

Scopriamo qualcosa in più su una delle artiste più complete e longeve della televisione italiana: Loretta Goggi.

Lorella Goggi (screenshot instagram)

A partire da questa sera alle 21.25 su Rai2 andrà in onda la seconda edizione di Top 10. Nel programma condotto da Carlo Conti due squadre si sfideranno su classifiche e curiosità, come nella scorsa edizione.

La notizia è che in una delle due squadre ci sarà Loretta Goggi: ma cosa sappiamo della cantante e presentatrice?

Loretta è nata a Roma il 29 settembre 1950, ed ha quindi da poco superato i 70 anni. Alta 1 metro e 70, pesa circa 65 chili: una donna abbastanza alta per la sua generazione!

Può vantare una carriera lunghissima, iniziata negli anni ’60 quando era ancora bambina: ha infatti recitato a soli dodici anni nello sceneggiato Rai “Sotto processo” ed ha inciso alla stessa età il brano “Se la cercherai” di Nico Fidenco.

Negli anni Settanta ha iniziato una fortunatissima attività da imitatrice, prendendo parte a tantissimi programmi Rai in compagnia di “mostri sacri” come Renzo Arbore, Alighiero Noschese, Pippo Baudo.

Contemporaneamente ha continuato a recitare e cantare, raggiungendo l’apice negli anni Ottanta con grandi successi canori come “Le notti d’agosto”, “Aria del sabato sera” e la celebre “Maledetta primavera”.

Donna di grande fascino, ha posato per Playboy e condotto il Festival di Sanremo prima di vivere una seconda giovinezza televisiva con “Tale e Quale show” e con la fiction.

VEDI ANCHE—> Carlo Conti, sai quanto guadagna il conduttore? La Rai sborsa una cifra assurda

La vita privata e gli amori di Loretta

un bel primo piano di Loretta (screenshot Instagram)

Loretta Goggi ha una sorella, Daniela, anche lei cantante e attrice, con la quale ha lavorato spesso.

Sotto il profilo sentimentale la Goggi ha avuto un unico grande amore: Gianni Brezza. Conosciuto alla fine degli anni 70, ballerino e coreografo di professione, padre di due figli e 13 anni più grande di lei.

VEDI ANCHE—> Carlo Conti pronto per una nuova avventura in tv: di cosa si tratta

La relazione uscì allo scoperto dopo un paio d’anni di clandestinità e dopo trent’anni, nel 2008, fu coronata dai fiori d’arancio.
Nel 2011 purtroppo la morte di Brezza chiuse questa bella storia d’amore, lasciando la Goggi inconsolabile.

Il lavoro ha però parzialmente lenito il dolore di questa settantenne energica e talentuosa, con ancora molto da dire e da dare.

 

 

Matteo Ippoliti

Pubblicato da
Matteo Ippoliti