Star di Hollywood si candida come governatore: è già il favorito

Sarebbe uno dei candidati favoriti alle prossime elezioni del Texas nel 2022, i sondaggi parlano chiaro: è preferito anche al governatore in carica Greg Abbott. Ecco di chi si tratta

Attore americano candidatura governatore Texas
Matthew McConaughey (Screenshot Instagram)

Potrebbe essere un valido candidato a governatore del Texas tanto da risultare addirittura in vantaggio rispetto a Greg Abbott, presidente in carica. Lo rivelarlo un sondaggio pubblicato domenica scorsa dal ‘Dallas Morning News’ e dall’Università del Texas a Tyler, condotto dal 6 al 13 aprile dove sono stati esaminati 1.126 elettori registrati.

LEGGI ANCHE —–> Boomdabash, Biggie spaventato dal demonio: l’incontro con la posseduta

Parliamo dell’attore Matthew McConaughey che non ha ancora espresso la volontà di candidarsi ufficialmente nel suo Paese, ma il sondaggio spiega che se lo facesse risulterebbe tra i grandi favoriti. Se dovesse fare il grande passo e candidarsi alla carica di governatore, ben il 45% degli elettori in Texas lo voterebbe senza ripensamenti mentre solo il 33% voterebbe per Abbott.

Il sondaggio a favore di Matthew McConaughey: cosa deciderà di fare l’attore?

Con il suo approccio centrista, ha più volte criticato l’operato dell’attuale governatore e proprio questa sua propensione ad interessarsi alla politica del suo Stato gli è bastata perché il 56% degli elettori repubblicani lo dichiarassero di gran lunga migliore dell’attuale rappresentante.

LEGGI ANCHE —–> Andrea Zenga dice la sua su Zelletta: cosa ne pensa del suo lavoro

In una recente intervista l’attore aveva infatti spiegato che “la Sinistra del Paese esagera un po’ troppo spesso nell’affrontare molti problemi” per i quali occorrerebbe trovare “un terreno comune con i Conservatori”.  Un risultato davvero inaspettato soprattutto considerando il fatto che l’attore premio Oscar per “Dallas Buyers Club” non ha mai formalizzato nessuna candidatura e non è detto che la voglia presentare neppure in futuro.

Sarebbe comunque un bel salto per lui che dal cinema si vedrebbe proiettato su tutt’altro set, stavolta molto più combattuto e reale. Fierissimo delle sue radici texane, Matthew McConaughey è tra gli attori più ricercati per il suo talento così malleabile e poliedrico. Al momento vive nella capitale Austin con la moglie Camila Alves e i tre figli.

Impostazioni privacy