Mattino 5, l’ospite spiazza Federica Panicucci: gelo in studio

Mattino 5, un ospite del programma di Federica Panicucci sorprende tutti con una dichiarazione piuttosto forte: cosa è successo

Mattino 5, Federica Panicucci cambia registro e spiazza il pubblico: la scelta vincente
La splendida conduttrice di “Mattino 5”, Federica Panicucci (Getty Images)

Come sempre, il programma Mattino 5 offre interessanti approfondimenti per i telespettatori su casi di cronaca e in generale sull’attualità. La conduzione di Federica Panicucci è il valore aggiunto della trasmissione. E’ uno dei volti più amati dal pubblico del piccolo schermo. Competenza e professionalità, ma anche tatto e sensibilità nel trattare argomenti delicati, sono le sue armi in più.

Questo nonostante i casi scottanti non stiano mancando al programma. In parallelo alla ricerca di Denise Pipitone, scomparsa nel 2004 e che sembrava essere stata ritrovata nei panni della ragazza russa Olesya, l’attenzione dei telespettatori si sta concentrando su un caso simile, quello di Mauro Romano, che sparì nel 1977 ad appena sei anni in provincia di Lecce e non fu più ritrovato.

LEGGI ANCHE ————> Mattino 5, Federica Panicucci torna sul caso Denise: interviene Piera Maggio

Federica Panicucci e l’ospite in difficoltà: “Mi sento un disadattato in queste circostanze”

I genitori ritengono che Mauro sia lo sceicco Mohammed Al Habtoor e chiedono di incontrarlo. Numerosi i giornalisti che si stanno occupando della vicenda, ma qualcuno non ci sta. Carmelo Abbate, ospite in trasmissione, si lascia andare a uno sfogo su come i media stanno trattando la cosa.

LEGGI ANCHE ————-> Mattino cinque, commozione in studio per Francesco Vecchi: “Ho pianto”

“Non si può andare nelle famiglie altrui a dire ‘questo è mio figlio’ – ha affermato – Non si può pretendere che faccia l’esame del Dna. I media dovrebbero fermarsi e avere rispetto di questa persona. Mi sento un disadattato sociale, la cronaca di questa storia mi sembra fantasiosa e usata a consumo di giornali e tv”.

La Panicucci a quel punto ha replicato: “Anche tu però partecipi a trasmissioni dove si parla di questi casi, quindi ti rendi partecipe”.  Abbate è stato difeso da Silvana Giacobini, che ha detto: “Comprendo le perplessità del mio collega”, e ha concluso il suo intervento dichiarando: “Bisogna avere rispetto, si rischia di screditare quest’uomo che è un importante imprenditore e di sfasciare la sua famiglia

Impostazioni privacy