Game of Games, cambio di programmazione improvviso: i motivi dello stop

Simona Ventura fino al 25 maggio sarà messa in panchina surclassata da Brignano: “Game of Games” slitta su Rai 2 per lasciare spazio al mattatore

Simona Ventura stop 'Game of Games' Brignano
Simona Ventura (Screenshot Instagram)

Il giallo intorno al cambio di programmazione improvviso del nuovo show condotto da Simona Ventura, “Games of Games – Gioco Loco” e versione italiana del game guidato da Ellen Degeneres negli USA, continua a far parlare. Inizialmente si è diffusa la notizia di una possibile sospensione del programma televisivo, poi, in un secondo momento è trapelata la versione ufficiale, ovvero si tratta soltanto di un cambio di calendario e non di una cancellazione dal palinsesto tv.

Lo show di Simona Ventura non andrà più in onda il mercoledì, come è accaduto sino ad ora, ma il martedì in prima serata a causa della ricollocazione dello show “Un’ora sola vi vorrei” condotto da Enrico Brignano e iniziato il 6 aprile.

LEGGI ANCHE –> Carolyn Smith accanto ad Alessandra Celentano: “Cosa penso di Martina Miliddi di Amici”

Le puntate di “Game of Games” previste per il 21 e il 28 aprile su Rai 2 saranno sostituite dai film “Tutta colpa dell’amore” e “La risposta è nelle stelle”, scritto da Nicholas Sparks. Simona Ventura tornerà quindi in onda dal 25 maggio su Rai 1.

Game of Games lascia il posto a Brignano: Simona Ventura passa su Rai 2

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Le prime tre puntate dello show di Simona Ventura hanno fatto registrare share rispettivamente del 5.1%, del 3.7% e del 3.9%, troppo basso però rispetto a quello riscontrato da Brignano e dal suo “Un’ora sola ti vorrei” che tanto sta entusiasmando il pubblico a casa.

LEGGI ANCHE –> Guillermo Mariotto in lacrime da Paola Perego, la sorella: “Ho il cuore in gola”

Per l’attore, la Rai ha deciso quindi di riservare uno spazio televisivo esclusivo, pari a sette puntate, la cui ultima verrà trasmessa il 18 maggio. Nel frattempo, Simona Ventura e il suo show di intrattenimento saranno dirottati al martedì in prima serata, quindi nessun allarmismo per i fan del programma.

Difficile comprendere però fino in fondo perché la Rai abbia deciso di muoversi in questa direzione, anche se nell’ultimo anno i cambi improvvisi di palinsesto sono stati all’ordine del giorno. Un esempio su tutti la sospensione anticipata di “Canzone Segreta” per far posto a “Top 10” di Carlo Conti.

Impostazioni privacy