Carolyn Smith accanto ad Alessandra Celentano: “Cosa penso di Martina Miliddi di Amici”

La coreografa Carolyn Smith intervistata da Fanpage spiega la sua idea di danza ed insegnamento e torna sulla questione di Martina Miliddi criticata dalla Celentano ad ‘Amici’

Carolyn Smith intervista Fanpage Alessandra Celentano
Carolyn Smith (Screenshot Instagram)

La danza è una delle discipline che maggiormente vediamo rappresentata in tv negli ultimi anni, grazie anche ai programmi di intrattenimento che rimbalzano copiosi tra Canale Cinque e Rai 1, come “Amici” e “Ballando con le stelle”. Intervistata da Fanpage, la coreografa internazionale Carolyn Smith ha spiegato ai lettori la sua idea di ballo e disciplina ferrea di allenamento. Lei sottolinea che disciplina, determinazione e tenacia sono le carte vincenti per ogni bravo ballerino che voglia fare della danza la sua professione.

Per me non esiste una distinzione – spiega Carolyn – ma esiste un unico grande mondo della danza, io devo ringraziare la danza per tutto quello che ho, perché ho vissuto soltanto per questa mia grande passione“. Quando le viene chiesto inoltre se vuole commentare il serale di “Amici 20” in onda in queste settimane e l’atteggiamento di Alessandra Celentano sempre molto aggressivo a dispetto ad esempio di Lorella Cuccarini, la Smith risponde:

LEGGI ANCHE –>Bufera sul profilo Twitter di “Ballando Con Le Stelle”: interviene la polizia!

Dicono che Alessandra sia cattiva e Lorella troppo buona, ognuno ha il suo modo di insegnare e sicuramente si rendono conto di quello che fanno con i loro studenti. Io ho il mio metodo e a qualcuno piace, a qualcuno sicuramente non può piacere, sono molto rigida”. Ammira però il fatto di essere diretti nel rapportarsi agli allievi: “Certe cose sono perdonabili, altre cose no se si decide di intraprendere questo mestiere, se lo fai soltanto perché sei un appassionato di ballo va bene, ma non quando pretendi di arrivare, no, non è possibile”.

Carolyn Smith è con Alessandra Celentano, “La danza è disciplina”

Qualche giorno fa Carolyn Smith aveva commentato la performance di Martina Miliddi allieva ad “Amici 20” criticata nella scorsa puntata del serale, appoggiando il pensiero della Celentano secondo cui la ragazza non sembra avere 16 anni di danza alle spalle. Lei confessa nell’intervista che non conosce Martina ed il suo è solo un giudizio tecnico e professionale.

LEGGI ANCHE –> Guillermo Mariotto in lacrime da Paola Perego, la sorella: “Ho il cuore in gola”

Il fatto è questo” – spiega Carolyn toccata sul vivo – “Martina ha fatto una performance nella quale, per qualcuno che balla da 16 anni, c’erano troppi errori tecnici, il fatto che sia stata premiata mi ha lasciato perplessa, da qui la mia riflessione. Però, io ho difeso anche il discorso dei giudici perché ogni giudice ha il suo modo di pensare, una sua cultura”. Quindi nessuna critica all’operato della maestra che ne ha sottolineato gli errori tecnici in puntata.

 

 

Impostazioni privacy