Carlo Conti, cosa c’è sotto la “fuga” da Maria De Filippi? Non ci crederete

Carlo Conti “scappa” dalle avances mediatiche dei programmi di Maria De Filippi. Cosa c’è sotto? Lo spiega il direttore Rai, Stefano Coletta

Carlo Conti, cosa c'è sotto la "fuga" da Maria De Filippi? Non ci crederete
Carlo Conti in Top Dieci (Screenshot Insatgram)

Dopo aver contratto il Covid-19 e “abdicato” in favore di altri colleghi, conduttori, Carlo Conti è pronto a riprendersi la scena di Rai 1 con un programma del tutto innovativo. Si tratta di “Top Dieci“, il game show che farà la sua prima apparizione in Rai a partire dal 23 Aprile e per un totale di sei puntate.

Il gioco vede contrapporsi due squadre che si sfideranno a colpi di “indovino” su alcuni brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Possiamo identificare il nuovo format come un ripasso di alcuni programmi andati in onda il venerdì sera, come i “Migliori Anni”.

Ad intrattenere gli ospiti e il pubblico vi saranno tutta una serie di argomenti che spaziano dalla musica alla cultura e che nel tempo hanno creato l’effetto “nostalgia”. L’inizio del nuovo programma di Carlo Conti però è stato frutto di una decisione presa da Stefano Coletta per “paura” di Maria De Filippi: a tal proposito vi sveliamo un retroscena

LEGGI ANCHE —–> Isola dei Famosi, Gilles Rocca lo chiede a Ilary: “Quando torno”

Carlo Conti insidiato da Maria De Filippi: Stefano Coletta spiega tutto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hangzhou Da Sonia (@soniahangzhou)

In occasione della presentazione in “sala stampa” Rai del nuovo game show che prenderà piede a partire dal 23 Aprile, dal titolo “Top Dieci“, il direttore, Stefano Coletta ha spiegato il perchè è maturata una decisione che ha riguardato lo spostamento del programma al venerdì piuttosto che al sabato, come deciso inizialmente.

Potrebbe essere un problema legato ad eventuali “scontri” mediatici a distanza con i talent show che vanno in onda su Canale 5, con Maria De Filippi al timone. Basta pensare al precedente di “Ballando Con Le Stelle”, per evitare in futuro l’errore di far concorrenza a Maria con “Amici”, la quale ancora oggi si aggiudicherebbe una “fetta” di ascolti ben più corposa rispetto ai suoi “dirimpettati” della Rai.

Il passato in questi casi “insegna” e dunque per l’inizio del nuovo programma di Carlo Conti si sarebbe evitato lo “spauracchio” in termini di ascolti del sabato sera, a favore della regina della Mediaset.

LEGGI ANCHE —–> La D’Urso su Brando Giorgi: “Sua figlia? Pazzesca”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @akiocarotelevip

In conferenza stampa, Stefano Coletta però ha depistato il “problema”, spiegando lo slittamento al venerdì 23 Aprile di “Top Dieci” di Carlo Conti, per ragioni economiche limitate (a causa del Covid) di budget, che impedirebbero di assicurare un’offerta adeguata alla tv di Stato della Rai

Impostazioni privacy