Alessandro Cecchi Paone, il triste ricordo: estromesso dalla Rai dopo il coming out

Il giornalista Alessandro Cecchi Paone ha raccontato con molta tristezza di essere stato estromesso, in passato, dalla rete televisiva Rai e dai suoi programmi dopo il suo coming out.

Alessandro Cecchi Paone
Alessandro Cecchi Paone (da Getty Images)

Il giornalista Alessandro Cecchi Paone ha raccontato, come molto dolore, che quando in passato ha fatto coming out, venne escluso dai programmi della rete televisiva della Rai, ricordo che ancora è molto doloroso per il divulgatore scientifico.

Il conduttore romano, laureato alla Sapienza di Roma in Scienze Politiche cum laude, dal 1986 vive e lavora abitualmente a Milano ed è spesso ospite di numerosi programmi televisivi oppure salotti tv, nei quali partecipa in veste di opinionista.

Il suo esordio è avvenuto nel 1977 sulla Rai, con un programma che era un telegiornale fatto apposta per i ragazzi, per avvicinarli all’informazione, che riscosse molto successo, tanto da vincere il concorso Un volto nuovo per gli anni Ottanta.

VEDI ANCHE—>Un Posto al Sole chiude il sipario ai telespettatori: il motivo

Alessandro Cecchi Paone: l’esclusione dopo il Coming-out

La sua è stata una lunghissima carriera in tv, che persiste ancora oggi, infatti il giornalista è stato anche conduttore di telegiornali e ha partecipato anche a dei reality show, come L’isola dei Famosi, programma nel quale ha partecipato ben due volte.

Nonostante ciò, in una recente intervista, il giornalista ha ricordato un evento che lo ha molto addolorato e che è tuttora un ricordo molto doloroso: l’esclusione dalla Rai dopo il suo coming-out, infatti l’opinionista ha raccontato che fu una precisa indicazione del cardinale Tarcisio Bertone.

A causa del quale non gli vennero più affidati programmi televisivi sulla rete televisiva e gli venne anche preclusa la possibilità di partecipare come ospite, attuando una sorta di veto sulla sua partecipazione a tutti i programmi della Rai. “Mi è stato detto in maniera esplicita da chi ha applicato questo editto. Pensa che neanche come ospite sono potuto entrare in Rai”. Nonostante ciò, il giornalista ha dimostrato il suo talento e ha avuto una lunghissima carriera.

VEDI ANCHE—>Striscia La Notizia: Arisa senza reggiseno scatena il panico

Impostazioni privacy