Michael Jackson, che fine ha fatto il suo patrimonio? Bufera sull’eredità

Sapete a quanto ammonta il patrimonio economico dell’artista più pop di tutti i tempi, Michael Jackson? Una somma difficile da contare.

Michael Jackson
Il successo di Michael Jackson

A dodici anni dalla scomparsa dell’artista pop più amato di tutti i tempi, Michael Jackson, gli addetti allo spettacolo e non solo parlano ancora di lui e di un patrimonio economico inestimabile. Potremmo definirla una proprietà “commutativa” della musica e lo spettacolo in generale, il cui risultato dei successi, si annulla inevitabilmente con i debiti accumulati.

Subito dopo la scomparsa del “re” del pop in assoluto si torna a parlare della questione legata all’eredità, concessa di diritto ai suoi tre figli. Ma la domanda è: “A quanto ammonterebbe l’attivo in saldo lasciato alla famiglia e l’ex moglie?”.

Secondo “Celebrity New Worth”, Michael Jackson avrebbe a disposizione una somma economica pari a 500 milioni di dollari, frutto di successi e campagne pubblicitarie in giro per il mondo. Basta pensare all’album “Thriller” e agli oltre 10 milioni di dischi musicali venduti in dieci anni, per un totale pari a 1 miliardo di dollari

Michael Jackson, i debiti del re del pop e la questione sull’eredità

Per l’artista pop più grande di tutti i tempi, ovvero Michael Jackson vale la pena spendere più di due parole sull’enorme patrimonio economico all’attivo. Le super performances sul palcoscenico delle grandi occasioni purtroppo sono state macchiate da un “oceano” di debiti fino al collo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Jackson (@michaeljackson)

Basta pensare che nel corso della carriera ha speso più di quanto incassato durante la composizione delle videoclip (65 milioni di dollari). Altro aspetto da non sottovalutare sono i costi di mantenimento di una residenza che lussuosa è poca “roba” e quelli legati al divorzio della moglie, che gli sono valsi ben 12 milioni.

Al netto dei debiti, ad oggi il suo vero valore patrimoniale, secondo la testimonianza di Forbes ammonta a circa 700 miliardi di dollari , il cui 40% è devoluto ai figli, Prince, Paris e Blanket. L’altro 40% alla famiglia d’origine, ovvero alla madre e infine il restante 20% alle associazioni di beneficenza.

LEGGI ANCHE —–> Jo Squillo, il dramma raccontato in diretta

LEGGI ANCHE —–> Maddalena Corvaglia lo svela a tutti. E’ rottura con Elisabetta Canalis: “Grande dolore”

Denaro ottenuto grazie alla collaborazione con grandi colossi della musica come “Sony Music” (750 milioni di dollari), piuttosto che “Pepsi” nell’ambito degli analcolici

Impostazioni privacy