La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa: “È un pensiero che non mi fa dormire”

Rita Dalla Chiesa, oggi fra gli ospiti de La Vita in Diretta di Alberto Matano, lancia una rivelazione shock: ecco cosa non la lascia dormire

Come ogni giorno a La vita in diretta di Alberto Matano il giornalista, assieme all’aiuto di esperti e opinionisti, cerca di sviscerare i fatti più attuali senza dimenticare di trattare i casi più recenti di cronaca.

Al secondo anno di pandemia a causa del coronavirus, sappiamo bene quanto questo sia un argomento dibattuto in televisione: nei telegiornali, nelle trasmissioni di approfondimento e anche in quelle più generaliste.

Proprio a La vita in diretta, in cui spesso appare come ospite Rita Dalla Chiesa, non manca mai almeno un servizio e una discussione tema covid.

Il periodo che stiamo vivendo, proprio in questi programmi, viene trattato non solo come notizia flash o aggiornamento costante, ma anche studiando tutte le condizioni ad esso collegate.

Oggi, ad esempio, si è parlato del sonno: il tempo e la qualità del dormire.

L’esperto ha ribadito come una buona e sana dormita sia in grado di aumentare le difese immunitarie di ognuno di noi, utili soprattutto oggi.

Il continuo cambiare colore delle regioni, i semi-lockdown e la situazione in cui viviamo oggi però non aiuta.

Così Rita Dalla Chiesa ha preso la parola sul tema e ha rivelato la sua condizione. Lei fatica ad addormentarsi: ecco perché.

LEGGI ANCHE -> Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: “Adelaide in serio pericolo”

Rita Dalla Chiesa rivela a La vita in diretta perché non riesce più a dormire

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa (Getty Images)

Io non dormo più la notte, perché c’è l’ansia, Alberto, questo è il problema. Diciamo che c’è anche l’ansia che ti buca il cervello.

Questo il contributo di Rita Dalla Chiesa alla discussione. Da quando c’è il covid, non si riesce più a dormire bene. Lei stessa ammette di non riuscire più a dormire la notte: il coronavirus sta cambiando le nostre vite e, soprattutto, ci sta dando nuove consapevolezza. Sapere della sua pericolosità davanti alla quale ognuno di noi è, per la maggior parte, impotente fa venire l’ansia e scappare  il sonno.

Collaterale è anche il fatto che la Via Crucis, per il secondo anno consecutivo, non si farà come l’abbiamo sempre vista e la Dalla Chiesa commenta con: “è una cosa che mi fa impressione.

 

Impostazioni privacy