Svegliati amore mio, Francesco Arca interpreta Mimmo Giuliani: chi è

In ‘Svegliati amore mio’ su Canale 5 è di grande rilievo il ruolo interpretato da Francesco Arca. Tutto gira intorno al suo personaggio.

Svegliati amore mio Francesco Arca protagonista
Svegliati amore mio Francesco Arca protagonista Foto da Instagram

Francesco Arca, da molto tempo, ha saputo imporsi come un apprezzato attore. Ora è suo il personaggio di Mimmo Giuliani in ‘Svegliati amore mio’. Si tratta di una fiction trasmessa da Canale 5 e che vede la partecipazione anche di Sabrina Ferilli ed Ettore Bassi.

Leggi anche –> Svegliati amore mio, cosa non sapete sulla nuova fiction con Sabrina Ferilli

In questa produzione, i due attori sono ‘amici-nemici’, in quanto ‘Sergio’ (Ettore Bassi per l’appunto) è ora marito di Nanà (la Ferilli, n.d.r.) con la quale ‘Mimmo’ aveva avuto una relazione amorosa in passato. I due uomini poi si contendono lo stesso posto di lavoro in una acciaieria.

Proprio la vicinanza a quella fabbrica farà si che la figlioletta di Nanà e Sergio si ammali. In ‘Svegliati amore mio’, il personaggio di Francesca Arca mira però a riconquistare la donna perduta tempo prima, cioè la stessa Nanà. Intrecci che sembrano possibili soltanto in una produzione televisiva ma che in realtà avvengono non poche volte anche nella vita reale.

Leggi anche –> Sabrina Ferilli a Verissimo: “Maria De Filippi è un demonio”

Svegliati amore mio, quanti intrecci

Perché una relazione non sempre può funzionare, e chi ne è coinvolto non vuole o non riesce ad affrontare questi problemi. Ed allora non resta che la fuga, l’agire di nascosto nei confronti del proprio partner. Anche se questa è una scelta sbagliata e che non porta mai a felici conseguenze.

Leggi anche –> Leonardo, la storia di Ludovico il Moro: tutto quello che c’è da sapere

Per quanto riguarda Francesco Arca, lui nella sua vita reale ha intrapreso un percorso ben diverso da quello di ‘Mimmo’, al quale ha dato il volto. L’attore toscano ha acquisito popolarità anni fa con la sua partecipazione a ‘Uomini e Donne’.

Il classe 1979 si è poi specializzato nella recitazione e nel frattempo ha vissuto delle storie d’amore importanti. Su tutte quelle con l’attrice Laura Chiatti, con la quale ha mantenuto un rapporto di cordialità anche dopo essersi lasciato. Dal 2013 lui sta con la bella Irene Capuano, che lo ha reso papà dei piccoli Maria Sole e Brando Maria.

Impostazioni privacy