Guido Bertolaso in diretta perde la pazienza: il gesto lascia senza parole

È accaduto in mattinata a SkyTg24: Guido Bertolaso proprio non è riuscito a trattenersi. In collegamento con Tonia Cartolano, dalla centrale operativa lombarda, ha reagito lasciando tutti a bocca aperta

Guido Bertolaso SkyTg24
Il medico italiano Guido Bertolaso (Getty Images)

Guido Bertolaso ha perso le staffe durate il collegamento con SkyTg24. Stamattina la conduzione del canale all-news, prodotto da Sky Italia dal 31 agosto 2003, era nelle mani di Tonia Cartolano e l’abile giornalista ha intervistato il noto funzionario e medico italiano, in collegamento dalla centrale operativa di Regione Lombardia. Il delicato tema? Ovviamente i vaccini anti Covid-19. Ma la reazione dell’ex direttore del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei ministri, da molti considerata sgradevole, ha scatenato una bufera sui social.

LEGGI ANCHE -> Bufera Uno Mattina: la decisione che ha fatto infuriare il direttore del TG1

Il botta e risposta, Bertolaso: «Criticarmi è diventato uno sport»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tonia Cartolano (@cartolanotonia)

Botta e risposta con esito “infiammato” tra la conduttrice di SkyTg24 Tonia Cartolano l’ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Guido Bertolaso. Ospite a Buongiorno, il consulente per il piano vaccinale della Regione Lombardia proprio non ha gradito una delle domande della conduttrice. Da giorni il tema dei vaccini anti-Covid è al centro di diverse polemiche, per i problemi tecnici occorsi al sistema che gestisce le prenotazioni a livello regionale (ARIA). Incalzato più volte sul punto, insieme al numero dei vaccinati e ai ritardi per le persone più vulnerabili, Bertolaso si è davvero spazientito.

LEGGI ANCHE -> Vaccino Pfizer, le dosi in arrivo a Marzo dopo il colloquio con Draghi

Tonia Cartolano SkyTg24
Tonia Cartolano, giornalista di SkyTg24 (Facebook)

«Entro fine marzo partono le vaccinazioni per i vulnerabili?» ha chiesto allusiva la conduttrice. All’assenso del già irritato Bertolaso, la giornalista lo ha incalzato: «Io non ne ho trovata una di persona, verificheremo». A quel punto il medico non è riuscito a trattenersi e ha interrotto l’intervista con lo sfogo repentino: «Criticarmi è uno sport a quanto pare. Arrivederci». Toltosi il microfono, ha abbandonato la diretta lasciando tutti a bocca aperta. Sui social i follower di SkyTg24 non hanno potuto che commentare. Molti si sono scagliati contro Bertolaso. Altri hanno elogiato Tonia Cartolano, soprattutto per la capacità di toccare con maestria i principali temi del fallimento Lombardia nell’ambito del Covid-19.

Impostazioni privacy