Barbara+D%26%238217%3BUrso%2C+il+gesto+per+la+vedova+D%26%238217%3BOrazio+scatena+il+caos%3A+ma+cosa+fa%3F
ultimaparolacom
/2021/03/15/barbara-durso-gesto-scatena-caos/amp/

Barbara D’Urso, il gesto per la vedova D’Orazio scatena il caos: ma cosa fa?

Pubblicato da
Francesca Rotondo

Il gesto di Barbara D’Urso indirizzato a Tiziana Giardoni scatena la “bufera mediatica”. «Non potevo non farlo»: la padrona di casa non è riuscita a trattenersi davanti all’emozione della vedova d’Orazio

Tra gli ospiti dell’ultima puntata di Live – Non è la D’Urso, anche la moglie dello storico batterista dei Pooh: Tiziana Giardoni. La donna ancora si commuove di fronte alla scomparsa dell’amatissimo Stefano d’Orazio, avvenuta il 6 novembre, poco dopo aver ideato con l’amico storico Roby Facchinetti l’ultima “fatica”, dal titolo quasi premonitore: Rinascerò, rinascerai. Il brano era stato creato per la loro città del cuore, Bergamo, tremendamente vessata dal Covid-19. Chi poteva immaginare che proprio il virus avrebbe segnato il destino dell’artista. Le compromissioni indotte su una patologia pregressa per cui il batterista era stato ricoverato, ne determinarono la morte all’interno della struttura Columbus del Policlinico Gemelli di Roma. Aveva 72 anni. «Ho perso una parte di me – ha dichiarato qualche tempo fa la Giardoni – Mi mancherà tutto di lui». Il gesto di Barbara D’Urso in diretta è stato inevitabile.

LEGGI ANCHE -> Amadeus, la moglie di Stefano D’Orazio sbotta: è stato strano

Shock a Live – Non è la D’Urso, i social: «Allora pure noi»

Barbara D'Urso sorriso
La conduttrice Barbara D’Urso (Getty Images)

Il programma televisivo Live – Non è la D’Urso, a cavallo tra talk show, rotocalco e varietà, è giunto ormai alla terza edizione. Il format prevede diversi spazi, tra cui Il drive in di Live: viene proiettato un filmato che ripercorre la vita dell’ospite. Tiziana Giardoni ha fatto il suo ingresso in studio proprio per partecipare a questa “sezione” e la padrona di casa, davvero molto commossa, non ha potuto fare a meno di abbracciarla.

LEGGI ANCHE -> Barbara D’ il ricordo con l’ex gieffino fa impazzire: Col cuore – FOTO

Il gesto inatteso di Barbara D’Urso ha però diviso il pubblico sui social. Molti hanno duramente criticato il contatto avvenuto in piena pandemia, nella totale violazione delle misure di contenimento da Covid-19. «Da domani anche io abbraccio chi voglio?» ha dichiarato un utente, mentre altri si sono uniti nel comune coro «Allora pure noi!». Diverse persone, forse più empatiche, hanno invece visto in questa espressione di affetto un modo delicato per rassicurare l’ospite dopo la triste perdita. «Non hai sbagliato ad abbracciarla – scrive un utente su Twitter Tiziana ne aveva bisogno». La D’Urso, come suo solito, si è difesa con lucidità. «Non potevo non farlo, anche se cerco sempre di dare sempre il buon esempio». Poi la chiusa rassicurante: «Ho fatto tanti tamponi da stamattina proprio per quello».

Francesca Rotondo

Pubblicato da
Francesca Rotondo