Maestra ha un malore durante la Dad: la reazione degli alunni

Durante la dad scolastica, una maestra riscontra un malore imporvviso. L’intervento del 118 è tempestivo ma il merito non è il loro…

Maestra ha un malore durante la Dad: la reazione degli alunni
Polizia (Getty Images)

E’ accaduto a Vercelli, in Piemonte, dove una maestra di scuola ha avvertito un malore improvviso che ha suscitato sgomento attorno a lei. Le difficoltà di interazione attraverso la dad scolastica possono portare a spiacevoli eventi, non solo legati ad una scarsa connessione o ad una semplice distrazione degli alunni, dall’altra parte dello schermo.

Nel caso della maestra si è trattato di un evento ancora più grave di quanto si potesse pensare. La donna vercellese eè un‘insegnante di religione che ad un certo punto della spiegazione è sparita improvvisamente dalla schermata in dad, dei bambini. All’inizio non si era riusciti a capire cosa fosse accaduto realmente, ma in un secondo momento, l’intervento del 118 non ha lasciato presagire nulla di buono per la “povera” docente di catechismo

LEGGI ANCHE —–> Vaccino Astra Zeneca sottoposto a verifiche: sospeso il commercio in Danimarca

Maestra in dad sparisce dallo schermo: i dettagli dell’accaduto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Corvi (@alessandracorvi)

Una maestra di religione, originaria del Piemonte, in quel di Vercelli era impegnata nella sua lezione in didattica a distanza dallo schermo del suo pc. Per fortuna che gli alunni, nel loro piccolo, non si sono fatti prendere dalla monotonia della spiegazione e dalla conseguente distrazione del momento.

L’attenzione dei ragazzini è stata determinante per la docente di catechismo che ad un certo punto è sparita dal teleschermo, dando spazio alle pareti che fino ad un istante prima erano coperte dal suo volto. Ciò che all’inizio sembrava potesse essere uno scherzo, con il tempo si è trasformato in una preoccupazione generale tra gli studenti.

Uno di questi ultimi, non vedendo più la maestra apparire allo schermo ha pensato bene di allertare i genitori per capire cosa fosse realmente accaduto. Nel giro di pochissimo tempo uno di loro è riuscito a risalire all’indirizzo di casa della docente e mandare i soccorsi.

I soccorritori del 118 sono stati costretti a forzare la serratura d’ingresso della casa, trovando il corpo inerme della donna sul pavimento. per lei si è trattato di un malore improvviso: ora l’insegnante è ricoverata al pronto soccorso di Vercelli ed è in condizioni gravissime.

LEGGI ANCHE —–> Neonato morto, la tragedia in casa a 8 mesi: la versione dei genitori

Ciò che sorprende di più di questa triste storia è certamente la reazione degli alunni, svegli e tempestivi nel segnalare l’accaduto. Se non vi fosse stato alcun intervento, probabilmente la vittima dell’incidente sarebbe già passata ad altra vita

 

Impostazioni privacy