Tragedia a Bari: bimbo di 18 mesi muore investito per errore dall’auto del papà

Tragedia a Bari: un bimbo di 18 mesi è stato investito per errore dall’auto del papà che non si è accorto della presenza del piccolo

Tragedia a Bari
Corsia ospedale (Getty Images)

Una tragedia che lascia senza parole quella di un bimbo di 18 mesi di nazionalità cinese che è rimasto vittima di una manovra involontaria del padre alla guida della sua auto. Il piccolo è morto al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Secondo una prima ricostruzione pare che il piccolo si trovasse in strada quando il padre, non vedendolo, lo ha travolto con una retromarcia. Sgomento a Modugno, in provincia di Bari. I Carabinieri stanno indagando sull’accaduto.

–> Leggi anche Truffa “smishing”: risponde ad un sms e perde 19mila euro dal conto. Attenzione a questo messaggio

Da una prima ricostruzione data dai familiari, pare che l’uomo stesse facendo una retromarcia nell’area parcheggio sulla Sp1 a Modugno. Ma purtroppo non si è accorto della presenza del piccolo che è rimasto travolto dall’auto del padre. Inutile la corsa presso l’ospedale di Mari, le ferite del piccolo sono state gravissime, e non c’è stato nulla da fare. Il bambino è morto in pochi minuti, disperazione e sgomento all’esterno dell’ospedale.

I Carabinieri indagano sull’accaduto visionando le telecamere di video sorveglianza

Tragedia a Bari
Carabinieri (Getty Images)

Tragedia a Bari che purtroppo vede come vittima un bambino di 18 mesi. I Carabinieri stanno provando a ricostruire la dinamica dell’accaduto, dopo la ricostruzione dei familiari. Soprattutto quella del padre che innescando una retromarcia avventata non si è reso conto della presenza del figlioletto. I militari stanno visionando anche i filmati delle telecamere di video sorveglianza ricercare il momento dell’impatto.

–> Leggi anche Coronavirus, il virologo Silvestri è sicuro: “Sulle varianti basta panico”

Inutile la corsa disperata presso il pronto soccorso dell’ospedale Giovanni XIII di Bari, dove il bambino sarebbe arrivato purtroppo già morto. La Procura di Bari sta valutando se disporre l’autopsia, intanto continuano le indagini della forze dell’ordine, coordinate dal pm Lanfranco Marazia. Si valutano le responsabilità del padre che non si è accorto che il figlio si trovava dietro la macchina nel momento della sua manovra di sicuro risultata azzardata e fatale.

Impostazioni privacy