Roma, va a fare jogging al parco e viene violentata

Succede a Villa Giordani, sulla Prenestina: una ventiduenne va a fare jogging al parco e viene aggredita e violentata

jogging parco con cani
(Fonte Pixabay, credits to haoran2020)

Siamo in pieno giorno nella Capitale, nel parco di Villa Giordani, situato sulla Prenestina, una delle periferia nella zone est di Roma. Sono appena le 7 di mattina ed una ventiduenne è uscita per andare a fare jogging con le prime luci del mattino. Non sa ancora che verrà aggredita alle spalle da uno sconosciuto che, dopo averla trascinata a terra in una zona più nascosta, abuserà di lei.

Come si può vivere tranquilli se una ragazza viene violentata al parco mentre fa jogging?

Lo sdegno appare immediatamente sui social. Gli utenti commentano la notizia chiedendosi che fine abbia fatto la sicurezza e cosa stia diventando la zona della Prenestina “degrado urbano e terra di nessuno” dicono alcuni.

Il quartiere, però, si mobilita: già affisso alla recinzione del parco di Villa Giordani un telo con la scritta di solidarietà alla ragazza violentata mentre faceva jogging: “Non sei sola. Il quartiere è con te.

LEGGI ANCHE -> Acilia: 16enne muore improvvisamente mentre corre in un parco

Violentata mentre fa jogging a Villa Giordani

jogging
(Fonte Pixabay, credits to Fotorech)

Le indagini sono ancora in corso, ma non è difficile intuire lo stato d’animo della ragazza che, in lacrime, descrive alla polizia l’intera vicenda.

Stando ala sua ricostruzione, l’uomo l’avrebbe presa con forza e, per impedirle di urlare, le avrebbe schiacciato contro la bocca la sua mano.

La ragazza non è riuscita così a farsi sentire da nessuno e l’aggressore ha potuto abusare di lei.

Solo una volta allontanato, la ventiduenne è riuscita a chiedere aiuto, è stata subito soccorsa e portata in ospedale e ha potuto raccontare alla polizia quanto successo.

Fin dal primo momento sono iniziate le ricerche del l’aggressore che, come dicono gli inquirenti, potrebbe essere stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

La Squadra Mobile che sta portando avanti le indagini ha già effettuato rilievi e individuato eventuali tracce per poter assicurare alla giustizia il criminale che ha violentato la ragazza mentre faceva jogging.

Impostazioni privacy