Amadeus annuncia il ritiro per Sanremo 2022, ecco chi potrebbe sostituirlo

Il conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus ha annunciato che non condurrà la prossima edizione, ma circolano già i primi indizi del suo successore.

L’amatissimo conduttore del Festival di SanremoAmadeus, ha annunciato nella conferenza stampa di oggi, che non sarà al timone della prossima edizione del Festival della Canzone italiana, infatti ha dichiarato: “Sanremo non è un programma televisivo, ma un progetto. Se un giorno la Rai vorrà affidarci il Festival di Sanremo per noi sarà una grande gioia. Ma il mio terzo Festival non si farà“.

Questa dichiarazione è stata accolta con dispiacere dai fan del conduttore che, dopo la scorsa edizione dello show, è stato riconfermato per questa edizione. Dopo il rilascio di questa dichiarazione, è subito partito il totonomi sul futuro conduttore della prossima edizione del Festival. Ciò che è certo, è che il conduttore è molto amato da tutti, dai più giovani ai più grandi e riesce a tenere in modo ottimo il palco, anche attraverso il suo spirito ironico.

–> Leggi anche Amadeus annuncia un’assenza di lusso a Sanremo 21: positiva al Covid

Festival di Sanremo 2022: ecco chi potrebbe essere il conduttore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Dopo la conferenza stampa, molti hanno fatto notare che la dichiarazione è arrivata proprio all’indomani dell’ufficializzazione dell’arrivo alla Rai di Alessandro Cattelan, l’amato presentatore di Sky e conduttore radiofonico, classe 1980, che è diventato particolarmente famoso per la sua conduzione dello show di X Factor.

Ovviamente non c’è niente di certo ancora, si tratterebbero solo di voci di corridoio che sarebbero però diventate più incalzanti con l’arrivo del giovane conduttore nella rete televisiva. Ancora non conosciamo, infatti, quale sarà il nuovo ruolo del presentatore tv all’interno della Rai. Sicuramente, il giovane Cattelan partirà con la conduzione di qualche programma minore, ma l’ipotesi che potrebbe diventare il prossimo conduttore del Festival di Sanremo è molto concreta.

Non ci resta che attendere le rivelazioni della Rai in merito al nome del prossimo direttore artistico e conduttore dell’attesissimo Festival, che prende luogo ogni anno, nello stesso periodo.

Impostazioni privacy