Serena Bortone, la gaffe su Ermal Meta è tremenda: gelo in studio

Il salotto di Oggi è un altro giorno racconta Sanremo, ma non disegna le gaffes. Un’ inattesa Serena Bortone, ieri sera, ha gelato di Rai1 con affermazioni lievemente inopportune 

Serena Bortone
La giornalista Serena Bortone (Getty Images)

Nella puntata di ieri sera di Oggi è un altro giorno, show televisivo nato con l’intento di raccontare l’Italia post Covid, la padrona di casa Serena Bortone ha inaspettatamente commesso qualche gaffes. Nel salottino di Rai1, che dal 2020 ha preso il posto di Vieni da me, si è soliti approfondire tematiche di stringente attualità del Paese. Non mancano dibattiti politico-sociali e intervista a personaggi famosi del nostro contesto nazionale. Il contenitore di Rai 1 non poteva di certo tralasciare il Festival di Sanremo, a cui Serena Bortone ha dedicato un lungo speciale. Kermesse musicale a parte, i commenti inopportuni della padrona di casa sono stati incredibili.

LEGGI ANCHE -> Visti da noi: esilaranti gaffe televisive a Striscia la Notizia

Le gaffes che non ti aspetti: Serena Bortone paralizza il pubblico di Rai 1

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Bortone (@serenabortone)

«È un palco stra-importante: pubblico sì o no, l’emozione è sempre la stessa». Ermal Meta ha descritto con queste parole la partecipazione, avvenuta ieri sera, al Festival della musica italiana. A partire dal 2013 il cantante ha intrapreso la carriera da solista, vincendo l’edizione 2018 della kermesse con il brano Non mi avete fatto niente, prodotto in coppia con Fabrizio Moro. La dichiarazione del cantautore è stata pronunciata in occasione del collegamento con Oggi è un altro giorno. L’artista, anche compositore e polistrumentista, non poteva certo aspettarsi il successivo momento di imbarazzo scatenato da Serena Bortone.

LEGGI ANCHE -> Giancarlo Magalli confessa un dramma a Serena Bortone: È stato molto doloroso

Serena Bortone
La conduttrice di “Oggi è un altro giorno” Serena Bortone (Instagram)

«Sappiamo – ha dichiarato forse con poca sensibilità la padrona di casa – che tu sei arrivato in Italia a tredici anni su un barcone». L’inopportuna affermazione alludeva alle origini del compositore, nato in Albania e solo in un secondo momento naturalizzato italiano. Ermal Meta, leggermente a disagio ma sempre avvezzo alla sdrammatizzazione, ha prontamente risposto: «In realtà io non sono mai arrivato sul barcone. Però mi sarebbe piaciuto molto perché il contatto con l’acqua lo adoro. Purtroppo non ho avuto la fortuna di vivere questa esperienza». La Bortone ha poi proseguito la sua scaletta di argomenti e interviste, ma forse ieri non era la sua serata ideale. Salutando la cantante Annalisa ha affermato: «Ciao e viva la fisica». Una frase che non è di certo passata inosservata alle orecchie degli ospiti più maliziosi, scoppiati in una fragorosa risata.

Impostazioni privacy