Positivo membro dello staff a Sanremo: Irama slitta in seconda serata

Tampone positivo per un componente dello staff di Irama, alla vigilia del Festival di Sanremo. L’esibizione è stata rimandata alla seconda serata. Ma chi sostituirà il cantante toscano? 

Irama
Il cantante toscano Irama (Getty Images)

La curva epidemiologica non intende arrestarsi e tocca fare i conti anche con spiacevoli imprevisti. Dopo gli ultimi positivi della kermesse canora – una ballerina del corpo di ballo di Elodie e un tecnico di Radio Rai – ora tocca ad Irama. Il cantante toscano stasera avrebbe dovuto “aprire le danze” del Festival con l’attesissimo inedito La genesi del tuo colore, ma la positività al tampone di uno dei componenti del suo staff ha mandato tutto in malora. Tutto sembrava essere pronto per la 71° edizione di Sanremo, anche quest’anno diretta da Amadeus, ma le attente misure di sicurezza adottate non hanno impedito una vera e propria “doccia fredda” per l’artista pop.

LEGGI ANCHE -> Covid, Sanremo 2021: altri due positivi alla kermesse canora

Positivo un membro dello staff: chi sostituirà Irama nella prima serata?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)

Il minuzioso protocollo Rai approvato dal Comitato Tecnico Scientifico durante i primi di febbraio e il protocollo della Fimi previsto per i cantanti di etichette associate (Irama fa parte di Warner), non hanno impedito l’ulteriore diffusione dei contagi. Il cantante pop ha dovuto rinunciare alla gara proprio alla vigilia della nuova edizione della kermesse. Il motivo? La positività al tampone antigenico di uno dei componenti del suo staff . L’artista, classe ’95, è stato sottoposto a sua volta alla verifica tramite tampone molecolare e dovrà attendere il risultato. In attesa del riscontro, purtroppo, la sua esibizione è prevista per la seconda serata del Festival.

LEGGI ANCHE -> Festival di Sanremo, primo positivo al Covid: scatta l’allarme 

A sostituire Irama ci sarà una famosa cantautrice romana, nota al grande pubblico per aver partecipato alla seconda edizione italiana di X Factor e a sei edizioni, compresa quella odierna, della kermesse canora. Numerosi i riconoscimenti ottenuti, tra cui cinque Wind Music Awards e un Nastro d’argento Speciale per l’interpretazione della canzone Domani è un altro giorno. Stiamo parlando di Veronica Scopelliti, in arte Noemi, che secondo la tempestiva comunicazione della Rai staserà stupirà con il brano Glicine

Impostazioni privacy