Selvaggia+Lucarelli+contro+Mediaset+per+la+concorrente+negazionista
ultimaparolacom
/2021/03/01/selvaggia-lucarelli-mediaset-concorrente-negazionista/amp/
Spettacolo

Selvaggia Lucarelli contro Mediaset per la concorrente negazionista

Pubblicato da
Federica Massari

La notizia della partecipazione all’Isola 15 di Daniela Martani, negazionista Covid e convinta no- vax, ha sconvolto il web. Numerose le critiche degli utenti sui social: fra questi anche Selvaggia Lucarelli 

Daniela Martani Isola dei Famosi 15
Daniela Martani (Getty Images)

Non è la prima volta che Selvaggia Lucarelli si trova a contestare, sui social e non, le scelte di Mediaset. Già era successo con il reality show Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini che, con i suoi autori, si sarebbe macchiato della colpa di scegliere concorrenti facilmente opinabili.

Oggi ad essere messo sotto accusa è il programma in partenza nelle prossime settimane su Canale 5, L’isola dei famosi, noto reality show giunto alla sua quindicesima edizione e che quest’anno vede al timone Ilary Blasi.

Nel mirino, in particolare, la partecipazione di Daniela Martani, ex gieffina costretta a lasciare il programma in corso a causa di alcuni contrasti nati con l’azienda di cui era dipendente, Alitalia.  Negli ultimi tempi, invece, si è fatta conoscere per il suo spirito negazionista.

No- vax e rifiuto dell’uso della mascherina sono alcune delle ragioni per cui abbiamo sentito parlare della Martani nell’ultimo anno. Nella scorsa estate ad esempio è riuscita a far bloccare un traghetto di ritorno da La Maddalena per il mancato uso dei dispositivi di sicurezza anticovid.

Per questa ragione, mentre l’epidemia continua a mietere vittime ed è in corso una campagna di promozione per la vaccinazione anti Covid- 19, molti hanno trovato la partecipazione della Martani fuori luogo e pericolosa.  Sono stati numerosi i tweet di critica da parte degli utenti, fra cui quello di Selvaggia Lucarelli.

LEGGI ANCHE -> L’Isola dei Famosi: al via la nuova edizione dall’8 marzo 2021

Selvaggia Lucarelli contro Mediaset per la concorrente negazionista

 

Selvaggia Lucarelli si è scagliata subito contro Mediaset per la concorrente negazionista. Secondo la giornalista è impensabile inserire nel cast di un reality show così seguito una partecipante che “non mette la mascherina, che dà dei lobotomizzati agli italiani con la mascherina”.

Nello slideshow condiviso dalla giornalista in copertina troviamo il tweet di lancio per la partecipazione della Martani pubblicato ufficialmente dal profilo @IsolaDeiFamosi. Nelle foto successive invece leggiamo titoli da famose testate online su fatti di cronaca riguardanti la concorrente negazionista.

Secondo la Lucarelli è una vergogna, questa, per tutta l’azienda Mediaset. Così facendo, si rischia di far aumentare la visibilità di personaggi che si sono espressi in maniera controversa su discussioni pubbliche e di farli conoscere ad un bacino molto più esteso di persone dichiarazioni di questo genere.

LEGGI ANCHE -> L’Isola dei Famosi: Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini faranno il twerk?

Senza dubbio, però, Mediaset sembra aver fatto un ottimo affare: se è vera la legge del “bene o male purché se ne parli” sicuramente è riuscita nel suo intento. Adesso dobbiamo soltanto aspettare di vedere quale sarà la posizione dell’opinione pubblica una volta iniziato il reality. La popolarità della Martani e delle sue dichiarazioni aumenterà o si ritroverà sopraffatta dalle critiche come in questo primo momento?

Federica Massari

Pubblicato da
Federica Massari