Laura Pausini Sanremo, dopo il Golden Globe c’è il grande ritorno

Amadeus ha svelato tutto, Laura Pausini Sanremo si farà. La romagnola ha appena vinto il Golden Globe, in che serata canterà al Festival.

Laura Pausini Sanremo
Golden Globe Laura Pausini Sanremo Foto dal web

Laura Pausini Sanremo, c’è il si. E la grande notizia segue di pochissimo quella che ha visto la cantante romagnola trionfare ai Golden Globe nella categoria ‘migliore canzone originale’. La  46enne originaria di Faenza ha vinto con il suo brano ‘Io si’ (Seen)’, con la cerimonia che l’ha decretata vincitrice in questo ambito dopo la decisione della Hollywood Foreign Press.

Leggi anche –> Covid, Sanremo 2021: altri due positivi alla “kermesse” canora

Questa canzone ha fatto da principale colonna sonora de ‘La Vita davanti a sé’, un film che vede la regia di Edoardo Ponti e la recitazione di Sophia Loren. Che dello stesso Ponti è la madre. “Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non ci posso credere. Grazie mille alla Hollywood Foreign Press Association”, ha scritto la cantante faentina. Che è la prima italiana in assoluto ad avere messo le mani su questo ambitissimo premio.

Leggi anche –> Valerio Scanu torna a parlare del Covid-19: l’accusa ai negazionisti

Lausa Pausini Sanremo, lei è felicissima: “E che bello tornare al Festival”

Ed ora ecco arrivare anche il ritrovato binomio Laura Pausini Sanremo. Con un annuncio sui social, il conduttore del Festival, Amadeus, si è complimentato con lei. “Faccio i miei complimenti a lei, che conosco da tanti anni. E colgo l’occasione per dire a tutti che sarà ospite del Festival nella serata di mercoledì, la seconda. Ci canterà ‘Io si’, la canzone con la quale ha trionfato ai Golden Globe. Lei è l’artista più internazionale che abbiamo”.

Leggi anche –> Antonella Fiordelisi, gambe scoperte sul lungomare: è pazzesca FOTO

E la diretta interessata si è anche collegata in video alla conferenza di presentazione di Sanremo 2021. “Sono un pò frastornata ma tanto felice, ancora non sono andata a dormire. La mia carriera è cominciata al Teatro Ariston ed è bello tornarci, ogni volta”. Non ho davvero parole. Anche se mi trovo in zona arancione adesso mi sento verde, bianca e rossa”, ha concluso una raggiante Pausini.

Impostazioni privacy