Roma, autista Atac fa TikTok mentre è in servizio: sospesa

Gravissime le violazioni da parte di un’autista Atac di Roma che usava abitualmente il suo smartphone durante la guida per registrare dei balli per l’applicazione TikTok.

Atac Roma autista TikTok
Autista Atac Roma sospesa per i TikTok (da Getty Images).

Nella giornata di venerdì, un’autista di 38 anni dell’Atac, la linea di trasporti pubblici della capitale, è stata sospesa a causa di numerose segnalazioni. La donna, durante le ore di servizio e in particolare, mentre era alla guida dei mezzi, si intratteneva facendo dei TikTok, ovvero dei balli per poi caricarli sull’applicazione. Un ennesimo scandalo che travolge, ancora una volta la nota azienda di servizi.

La dipendente, che lavora per l’Atac da circa un anno è stata prontamente sospesa in via precauzionale, a causa della sua pericolosa condotta per i passeggeri dei veicoli. Ora l’aspirante influencer rischia il licenziamento: il caso verrà analizzato e valutato da un’apposita commissione disciplinare che deciderà sulla condotta della donna.

Leggi anche -> Terribile incidente in moto: si schianta contro un palo, Francesco muore a 16 anni

L’autista dell’Atac accusata di usare lo smartphone in servizio

Atac Roma autista
Atac Roma autista sospesa (da Getty Images).

In passato, l’azienda di trasporti pubblici romani aveva già registrato delle irregolarità nella condotta di alcuni autisti che erano stati colti in flagrante mentre usavano lo smartphone in servizio e alla guida. In generale, si sono registrati numerosi casi di telefonate e scambio di messaggi, in questo caso, però, la stessa donna si è immortalata mentre usava lo smartphone e successivamente ha anche pubblicato i contenuti sui social rendendo la sua cattiva condotta pubblica.

In uno dei vari TikTok, si può addirittura vedere che l’autista 38enne si riprende mentre è alla guida e accelera in direzione di alcuni archetti parapedonali, che si trovano proprio al lato della strada, per poi schivarli all’ultimo, un comportamento per niente maturo e professionale, il suo, che sembra sfidare quelle che sono le regole della strada, durante l’orario del lavoro. Sul suo profilo del social emergente, sono registrati una serie di video che catturano le varie bravate della donna, che ora rischia il licenziamento.

Leggi anche -> Coronavirus, Ugo muore a 53 anni colpito dalla variante inglese: era vaccinato

Impostazioni privacy