Assistenza Sanitaria in lutto: perde la vita un giovane infermiere

L’Assistenza Sanitaria romagnola piange la scomparsa prematura di un giovane infermiere di reparto. Il cordoglio dei colleghi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelo Guastella (@guastellaangelo)

Ieri sera, un giovane infermiere di origini romagnole è rimasto vittima di un tragico incidente stradale. Lorenzo Campanini, di anni 24 prestava servizio presso l’Assistenza Sanitaria locale, lavorando a stretto contatto con i pazienti colpiti dal Covid-19.

Il tragitto verso casa non gli ha lasciato scampo dopo aver smontato di turno dalla struttura ivi lavorava. Lorenzo era originario della provincia di Reggio Emilia e per la precisione a Bagno di Romagna. Era in viaggio verso la sua abitazione principale, quando all’altezza del km 247 sull’autostrada E45 “inciampa” in un ribaltamento con il suo veicolo a quattro ruote: una Volkswagen Golf.

Viaggiava a velocità sostenuta, ma l’effetto di una piccola distrazione gli è risultato fatale, andando a sbattere contro il muro della banchina laterale. Il veicolo ha assunto una traiettoria “beffarda” che lo ha indirizzato sulla corsia opposta, dove era di passaggio un camion che non è riuscito a frenare in tempo e lo ha travolto.

Per il giovane infermiere non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi abbiano tentato di rianimarlo. Sul posto polizia, carabinieri, 118 e due elicotteri hanno monitorato la situazione, mentre la notizia della sua morte finisce in prima pagina su tutti i giornali locali

LEGGI ANCHE —–> Camogli, frana il cimitero: centinaia di bare in mare

Giovane infermiere perde la vita in un tragico incidente stradale: lo strazio dei colleghi di lavoro

Il Comando di Polizia di Ravenna ha accertato, durante la notte di ieri, la morte del giovane infermiere di Bagno di Romagna, Lorenzo Campanini, di anni 24. La nuova leva dell’Assistenza Sanitaria tra i reparti infermieristici ha incrociato un destino crudele che gli è costata cara la vita.

Un incidente stradale all’altezza del km 247 dell’E45 non ha lasciato scampo alcuno a Lorenzo, mentre la tragica notizia della sua scomparsa giunge agli occhi e alle orecchie dei colleghi di lavoro. Questi ultimi si son dichiarati letteralemente sconvolti e increduli che dopo quella sera, il “piccolo” Lorenzo non sarebbe stato più tra loro.

“Lori, ma non lavori mai te, che stai sempre in sala?” , “Pensare al tuo sorriso è dolorosissimo” oppure “Anche se non ci sei più, mi ricorderò ogni giorno di te, come se fossi qui tra noi”. Questi alcuni tra i messaggi di cordoglio spesi per commemorare la tragica scomaprsa del giovane infermiere che ha lasciato un vuoto incolmabile in ognuno di loro.

LEGGI ANCHE —–> Violenza sulle donne per adescamento minorile: tre arresti a MIlano

Nel frattempo l’Assistenza Sanitaria romagnola ha cambiato la pagina di copertina facebook, sostituendola con un fiocco nero e bianco, in segno di lutto: “Ciao Lorenzo, resterai per sempre nei nostri cuori”

 

Impostazioni privacy