Segno zodiacale Pesci: ecco tutte le cose che devi sapere

Dal 20 Febbraio al 20 Marzo è il turno dei Pesci: ecco tutte le caratteristiche del dodicesimo segno zodiacale. 

Pesci caratteristiche segno zodiacale
(foto da Pixabay – geralt)

Chi è nato sotto il segno “mobile” dell’acqua ora è in fase di preparativi per il prossimo compleanno, ma deve aspettarsi anche l’attraversamento di una fase molto propizia.
Ma quali sono i lati negativi e positivi di questo segno?

I Pesci fanno parte del gruppo dei quattro segni definiti “mutevoli”, mobili: il Sole si trova alla fine della stagione.

I dettagli sono:

  • Periodo: dal 20 febbraio al 20 marzo
  • Pianeta: Nettuno
  • Segno femminile
  • Elemento: acqua
  • Colore: verde
  • Pietra: ametista
  • Giorno della settimana: giovedì
  • Mese fortunato per il 2021: maggio

Tutte le caratteristiche dei nati sotto il segno dei Pesci

Pesci caratteristiche segno zodiacale
(foto da Pixabay – geralt)

Leggi anche -> Fiorella dice “sì”: il matrimonio con Carlo Di Francesco

Tra le caratteristiche positive che possiamo apprezzare in un nato sotto il segno dei Pesci, abbiamo una mente fantasiosa spesso tra le nuvole, un carattere sensibile e molto romantico.
Il segno zodiacale dei Pesci è il segno di un sognatore che vive per l’amore, ed è per questo che il loro punto di forza è la socialità, il contatto con l’altro. Questo però fa anche in modo che, qualora dovessero essere feriti perché i rapporti non vanno come avevano sperato, risentono molto della scottatura. La loro sensibilità può metterli con le spalle al muro.
I Pesci non sono dei chiacchieroni, preferiscono le dimostrazioni attraverso i piccoli gesti quotidiani.
Amano l’arte e la natura. Sono disordinati e mettere le radici e stabilirsi non fa per loro: vogliono vivere luoghi e creatività diverse.
Innamorati dell’idea dell’amore, cercano di non stare da soli: si circondano di persone interessanti e vivono l’amore come un sentimento puro e bellissimo.
Considerano gli errori come il pretesto per migliorare e questo li rende estremamente forti: si rialzano sempre dopo ogni caduta.

Probabilmente il tratto negativo più significante dei nati Pesci è quello di mantenere sempre una certa riluttanza ad affrontare i problemi. Scappano davanti alle difficoltà e cercano di apparire indifferenti.
Altra caratteristiche negativa è la pigrizia: amano creare ma in base ai loro tempi. Vivono lentamente.
Da un punto di vista sentimentale, possono apparire come partner anche estremamente permissivi: lasciano che l’altro prenda le decisioni e questo può portare a condizioni scomode all’interno della coppia.

Sei un nato tra il 20 febbraio e il 20 marzo? Ti auguriamo un felice compleanno, un periodo particolarmente fortunato ti aspetta!

Impostazioni privacy